Home > Ambiente e salute > Sinteco ottiene l'autorizzazione al deposito e alla distribuzione di medicinali e materie prime farmacologicamente attive

scritto da: Linkness | segnala un abuso

Sinteco ha ottenuto - lo scorso 19 dicembre 2013 - l'Autorizzazione al deposito e distribuzione dei medicinali per uso umano e materie prime farmacologicamente attive, ai sensi dell'art.108 D.L. 219/06 e smi.
Per la gestione di questa attività, all’interno del complesso di San Giuliano Milanese, è stato predisposto un intero magazzino con una capacità di 1.200 posti pallet.

Tale magazzino, che è soggetto a una procedura di autovalutazione delle HACCP, è stato inoltre dotato di un sistema di pest control e sottoposto a mappatura da parte di una ditta specializzata per il posizionamento di un datalogger, in grado di monitorare continuativamente la temperatura e l’umidità.

Le sostanze farmacologicamente attive depositate sono gestite da procedure aziendali personalizzate per ogni singolo Cliente, in base ai capitolati tecnici e in ottemperanza delle linee guida GMP e GDP.

L’efficacia e la sicurezza dei processi sono garantite da un avanzato Sistema Gestionale Informatico (WMS) e dalla gestione dei codici a barre mediante radiofrequenza.

Questa autorizzazione si aggiunge alle numerose altre ottenute nel corso degli anni, tra cui:

• autorizzazione regionale ai sensi dell’Art. 8 del d.l. 334/99 (Legge Seveso);
  • magazzino doganale privato con procedura di sdoganamento semplificata;
  • magazzino sospensione IVA;
  • decreto prefettizio per stoccaggio olii lubrificanti;
  • licenze UTF per alcool e prodotti energetici;
  • autorizzazione ASL per prodotti alimentari  e derivati del latte, con procedura UVACM;
  • riconoscimento regionale per stoccaggio di prodotti zootecnici.

Un altro step, dunque, che permette di riconfermare la mission Sinteco: offrire al Ciente alti standard qualitativi di servizio ed efficienza, attraverso importanti procedure certificate.

sintecologistics.com

Fonte notizia: http://www.sintecologistics.com/

salute | certificazioni | Sinteco | autorizzazione deposito | autorizzazione distribuzione | medicinali | farmaci | sostanze farmacologicamente attive |

Siru a Euroluce 2015

Per celebrare il nostro venticinquesimo anno di presenza a Euroluce (14-19 aprile 2015) presenteremo a Milano alcune interessanti varianti di prodotto e un nuovo progetto dedicato al design d’autore. In fiera avremo il piacere di svelare le nuove proposte nate dal desiderio di dare spazio e visibilità al design italiano contemporaneo. Le creazioni saranno firmate da affermati (continua)

MIRA: la nuova centrale d’allarme Made in Italy bella e affidabile

Venitem presenta MIRA, un prodotto di design, versatile e personalizzabile pensato per essere facile da utilizzare: software intuitivo e smartphone app garantiscono un controllo totale dell’impianto in modo semplice e immediato. Venitem lancia nel mercato la nuova centrale d’allarme MIRA, progettata per essere bella da vedere e per garantire massima affidabilità, anche at (continua)

SIRU, UN 2015 FRA ITALIA E ORIENTE

Siru, azienda italiana specializzata in prodotti di design per l’illuminazione, mantiene viva la tradizione dell’artigianato veneziano grazie alla profonda conoscenza delle antiche tecniche di soffiatura del vetro per realizzare prodotti nuovi e contemporanei. Il 2015 di SIRU si annuncia essere un anno ricco di sfide commerciali e creative grazie ad una serie di appuntamenti fieristic (continua)

Cane bagnino, quale razza è più adatta?

Nell’immaginario collettivo quando si pensa ad un cane da salvataggio la prima razza che passa per la mente è sicuramente quella del Terranova. Un po’ per la stazza, un po’ per l’indole molto socievole viene identificato come il cane bagnino per antonomasia. Storicamente vi sono molti episodi che rinforzano questa idea comune, come ad esempio (continua)

Bozzato trasporti lagunari: i servizi nella laguna veneziana

Tutti i servizi offerti da Bozzato Trasporti Lagunari, ditta leader per la movimentazione di merci (e non solo) nella laguna di Venezia.   Il territorio di Venezia e della sua laguna, pur essendo molto affascinante, comporta diverse difficoltà nella movimentazione di merci, macchinari e documentazioni. Per farne fronte servono imbarcazioni attrezzate, personale competente e qualifica (continua)