Home > Altro > IMQ certifica Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per la gestione della relazione con il cliente anche via Web

IMQ certifica Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per la gestione della relazione con il cliente anche via Web

articolo pubblicato da: Dsc | segnala un abuso

 

L’ottenimento della certificazione secondo lo schema ISO 9001:2008 a conferma di un continuo impegno per una sempre maggiore trasparenza nei confronti dei clienti

 IMQ/CSQ, leader italiano nel settore della certificazione, dopo un accurato processo di analisi, verifiche e valutazioni, ha rilasciato a Enel la certificazione che accerta la qualità dei processi organizzativi adottati nelle principali attività di Gestione della Relazione con il cliente attraverso il canale Web.

Enel, già certificata ISO 9001:2008, schema relativo al sistema di gestione della qualità, per i 7 Contact Center e i 131 Punti Enel presenti sul territorio italiano, ha così esteso la certificazione anche ai servizi erogati attraverso i due portali Web www.enelenergia.it e www.enelservizioelettrico.it, che offrono ai consumatori la possibilità di effettuare numerose operazioni online.

Un risultato fondamentale per l’azienda, che ha da sempre intrapreso la strada del continuo miglioramento della relazione con i propri clienti e che da sempre considera l’adozione, la promozione e il perfezionamento del Sistema di Gestione della Qualità come un obiettivo strategico.

Ottenere la certificazione per la gestione della relazione con il cliente via Web significa, infatti, soddisfare al meglio le aspettative dei consumatori, meritarne la fiducia, fornendo sia soluzioni tempestive ai loro quesiti e sia informazioni precise, puntuali e trasparenti. A tutto questo si unisce la precedente certificazione rilasciata ai Punti Enel e ai Contact Center che dimostra come l’obiettivo dell’azienda sia anche quello di creare al suo interno una cultura basata sull'efficienza, l'ascolto, il lavoro di squadra e l'innovazione, la passione e l’empatia.

Certificarsi secondo l’ISO 9001:2008 implica, inoltre, una notevole responsabilità da parte di un’azienda: questa deve, infatti, impegnarsi a offrire un servizio conforme a uno standard di eccellenza, assicurare le risorse per erogarlo in modo efficace ed efficiente e misurarne i risultati per indirizzare le azioni di miglioramento.

Inoltre, come ricorda l’Ing. Claudio Provetti, Direttore della Funzione CSQ di IMQ, “Un’azienda che decide di aderire a questo standard sceglie di intraprendere una strada importante che richiede un costante impegno: l’iter di certificazione prevede, infatti, un primo rilascio del certificato di durata triennale, ma anche una sorveglianza annuale e la ricertificazione triennale”.

 

 

IMQ | certificazione | Enel | qualità | web | elettrico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NASCE IL PIÙ GRANDE POLO ITALIANO PER LA SICUREZZA DI VEICOLI E COMPONENTI


Da IMQ la “one-stop-solution” per le aziende del settore medicali


IMQ apre una nuova sede nel distretto dei biomedicali


Francesco Starace e il modello di sviluppo sostenibile di Enel


Terna certificazione IMQ per i sistemi di prevenzione della corruzione


Energia in persona: Enel Energia cerca talenti in Piemonte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NASCE IL PIÙ GRANDE POLO ITALIANO PER LA SICUREZZA DI VEICOLI E COMPONENTI

 Il Gruppo IMQ acquisisce Prototipo Technologies S.r.l. e dà vita al più grande centro italiano per l’attività di testing, verifica e collaudo del settore automotive   CSI S.p.A., società del Gruppo IMQ, ha finalizzato l’acquisizione di Prototipo Technologies S.r.l., realtà operativa nell’automotive. Un’acquisizione degna di (continua)

Da IMQ la “one-stop-solution” per le aziende del settore medicali

 Oltre al testing, alle certificazioni, ai marchi esteri, grazie all’accordo con Thema, IMQ offre anche supporto per l’ottenimento delle registrazioni  e delle approvazioni internazionali.    Le aziende del settore medicale da oggi potranno contare su IMQ anche per la gestione delle pratiche necessarie per l’ottenimento delle registrazioni e delle approvaz (continua)

IMQ apre una nuova sede nel distretto dei biomedicali

 Sempre più vicino alle aziende del settore, IMQ ha aperto una nuova sede operativa anche a Medolla. Un punto di riferimento al quale le realtà del territorio potranno rivolgersi per avvalersi dei servizi one-stop-solution di IMQ e avere una risposta a tutte le esigenze di testing, verifiche ed export.   Si trova a Medolla, ovvero nel cuore di uno dei più important (continua)

UNA CRESCITA A DUE CIFRE PER STANNAH MONTASCALE

 Una crescita importante, quella registrata nel 2013 da Stannah Montascale, azienda che da oltre 150 anni nel mondo e 19 in Italia si prende cura dell’autonomia e della libertà di movimento degli over 60 in casa. Leader nel settore dei montascale a poltroncina con più di 20.000 installazioni realizzate nel nostro paese e oltre 500.000 in tutto il mondo, lo scorso anno l&r (continua)

IN ARRIVO IL MONTASCALE “ANTI CRISI”

IN ARRIVO IL MONTASCALE “ANTI CRISI”
Stannah, leader mondiale dei montascale, presenta Siena, il nuovo modello ad alta convenienza   La famiglia Stannah si allarga! L’azienda, infatti, presenta al mercato Siena, la nuova poltroncina montascale dalle linee semplici e dal design essenziale ed elegante, concepita per rispondere a tre requisiti fondamentali: prezzo, qualità e sicurezza. Siena, infatti, ra (continua)