Home > Altro > COSA CONOSCIAMO, IN VERITA’, DELLE DROGHE? E DELL’ALCOL? CONTINUA LA CAMPAGNA INFORMATIVA “LA VERITA’ SULLA DROGA” A PADOVA

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Sebbene qualcuno affermi che non consuma droghe e di conseguenza non ha bisogno d’informazioni su questo soggetto, i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” parlando con i negozianti a Padova, hanno riscontrato che coloro che non avevano ancora ricevuto copia degli opuscoli informativi sulle droghe erano veramente interessati ad ottenere il materiale sia per informazione personale, sia da mettere a disposizione dei clienti, ed altre che invece considerano che questa attività dovrebbe essere incrementata. Ed è per questo che anche questa settimana i volontari hanno distribuito opuscoli informativi nei negozi della città, ed in particolare nel quartiere Arcella, dal titolo “La verità sul alcol” e “La verità sulle droghe”. Molti negozianti hanno notato che ci sono tantissimi giovani adolescenti che iniziano anche all’età di 12, 13 anni a consumare alcol fino al punto di perdere la razionalità, senza rendersi conto dei pericoli ai quali si espongono. La maggior parte delle vite che vengono rovinate dall’uso di droga e alcol sono proprio quelle dei giovani; i leader di domani. Ed è proprio per informare i ragazzi sugli effetti di queste sostanze e delle loro conseguenze a breve, medio che lungo termine, che i volontari distribuiscono gli opuscoli contenenti informazioni semplici e comprensibili a tutti. Lo scopo è proprio quello di educare i giovani dandogli la possibilità di fare le scelte migliori in modo autodeterminato. Una delle informazioni che troviamo sull’ opuscolo riguardo l’alcol dice: “L’alcol è una droga. E classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali: che risulta nel farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente. Sul come influenza la mente, viene meglio compresa come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.” Se ci guardiamo un po’ intorno, ci rendiamo conto che queste informazioni servono veramente e che senza di esse i giovani si trovano molto spesso, in balia di falsità “vendute come verità”, divulgate proprio da spacciatori o da chi ha tutto l’interesse che vengano assunte. Ma in verità la droga è droga e quello che succede assumendola è che la creatività, la voglia di vivere e la felicità, che apparentemente migliorano sotto l’effetto di queste sostanze, verranno compromesse per sempre. "Il problema droga è planetario" sostenne L. Ron Hubbard in un articolo, " sguazza nel sangue e nella sofferenza umana". Consapevoli di questo i volontari vogliono regalare a Padova, simbolo della cultura universitaria, la speranza di un sentito contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti. Per informazioni visita il sito www.drugfreeworld.org

droga | verità | alcol | leader | L Ron Hubbard |

Padova rompe il Silenzio

La verità SULL'ALCOL

Che cos'è L'ALCOL

L'ALCOL

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)