Home > Eventi e Fiere > Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business

Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business

scritto da: Redoffice3 | segnala un abuso

Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business


Il 26 e 27 febbraio 2014 sul lago di Garda si svolgerà la 15esima edizione della fiera sul marketing, la comunicazione e il digital world. Sono già state superate le 250 aziende presenti interessate a conoscere, attraverso le conferenze, i workshop e gli incontri one2one, le potenzialità dei new media, i servizi, i progetti e le strategie innovative per essere più competitive sul mercato

Tra un paio di settimane, il 26 e 27 febbraio 2014, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR), si svolgerà il Global Marketing Expo Summit, l’evento sul marketing, la comunicazione e il digital world in cui tutti i momenti sono studiati e organizzati per concentrare al massimo le opportunità di incontro e confronto e creare il maggior numero di relazioni professionali.

Già più di 250 aziende hanno confermato la propria presenza alla 15esima edizione del Global Marketing Expo Summit; ognuna seguirà un percorso realizzato ad hoc in funzione dei propri interessi, suddiviso tra un sistema di incontri one2one calibrato e definito sui propri reali interessi, incontri e momenti di aggiornamento professionale. Sono invitati a partecipare gratuitamente all’evento b2b e a numero chiuso Direttori e Manager del Marketing, della Comunicazione e del mondo Digital; un software pianifica e ottimizza gli appuntamenti definendo agende personalizzate per ciascun partecipante. I visitatori hanno così la concreta opportunità di conoscere una selezione di fornitori ed agenzie che offrono professionalità e competenze nell'ambito del marketing e della comunicazione attraverso appuntamenti di 30 minuti e partecipare a conferenze e workshop per assistere a case history di rilevante interesse e conoscere gli strumenti, le strategie e le nuove frontiere della comunicazione, tra i 20 che si svolgeranno nei due giorni del Global Marketing Expo Summit.

L' evento consta infatti di 3 momenti alternati e sovrapposti: incontri one2one di approfondimento con le agenzie presenti per conoscere le convergenze tra esperienze tradizionali e nuove expertise, dai media tradizionali ai più innovativi canali digital; conferenze e workshop sulle nuove frontiere e i nuovi paradigmi della comunicazione tradizionale e digitale e su strumenti innovativi per essere più competitivi sul mercato e welcome coffee, pranzi e dinner cocktail, occasioni conviviali e destrutturate di networking.

Global Marketing Expo Summit conta su  un format di relazione collaudato che da 14 anni  dimostra la sua efficacia e conferma il suo successo.

http://www.global-marketing-expo.it/

 

 

 

Il programma completo delle conferenze e dei workshop della 15esima edizione del Global Marketing Expo Summit

Mercoledì 26 febbraio

09.00 – 10.00 Conferenza di apertura a cura della rivista Largo Consumo sullo scenario dei macrotrend della comunicazione (investimenti, mezzi, canali, consumi, on e off line ...) e a seguire talk-show.

10.30 – 11.00 SEO: “Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull'utente”. Relatore: Marco D'Amico - Internet Marketing Manager presso Boraso.com, società di Internet Marketing.

10.30 – 11.00 “Tutti hanno bisogno di coccole... E vogliono sognare a occhi aperti”. Relatore: Maurizio Audone - Marketing e Consulting, Fondatore Adverteaser.

11.30 – 12.00 “Libera le energie del tuo brand. Il brand building nell’era della comunicazione digitale”. Relatore: Roberto Botto - Partner Brand Tutor.

12.30 – 13.00 “Branding B2B: l'identità di impresa come leva commerciale”. Relatore: Gaetano Grizzanti - Ceo Univisual.

12.30 – 13.00 “SMS Revolution: comunicare oltre 160 caratteri nell’era del Mobile Marketing”. Relatori: Antonio Perfido - Digital & Mobile Marketing Manager del progetto The Digital Box e Francesco Mastrodonato – Socio Fondatore Strinet, Amministratore Unico, Marketing & Sales Manager.

14.00 – 14.30 “Nuovi mercati e opportunità di business. Come generare contatti attraverso le attività di web marketing”.  Relatore: Luca Targa - Ceo e Direttore Creativo Inside BTB.

14.00 – 14.30 “Social Media e Digital Trends 2014”. Relatore: Andrea Albanese: Social Network & Web Marketing Process Advisor.

15.30 – 16.00 “Engaging Email Marketing. Tecniche e Suggerimenti per mantenere attiva la propria lista contatti e competere nell’inbox”. Relatore: Elisa De Portu - Marketing Manager presso Diennea MagNews.

15.30 – 16.00 “I social media hanno finalmente dato a tutti la possibilità di avere 15 minuti di fama”. Relatori: Paolo Dagrada – Ceo Sdwwg - Alieno, esteta, imperturbabile, bilancia e Luca Pacchiarini – strategic planner Sdwwg - Egocentrico, narcisista, gemelli ascendente bilancia.

16.30 – 17.00 “Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale”. Relatore: Max Galli – CEO vanGogh - Esperto di comunicazione digitale, designer e artista, co-fondatore di vango.

16.30 – 17.00 “Sales Tools: nuovi strumenti di gestione dei rapporti con il trade”. Relatore: Francesco Stolfo - Sales Director e Partner di ToolsGroup.

17.30 - 18.00 Conferenza: “Be Creative. L'importanza della creatività per comunicare il business”. A cura di Unicom

 

Giovedì 27 febbraio

09.00 – 09.30 “EXPO 2015: Opportunità di Business”. Relatore: Fabrizio Bellavista, Research and New Media Specialist "Emotional Marketing".

09.00 – 09.30 “La privacy ai tempi del web 2.0 - Come gestire la privacy nella comunicazione on line e nella gestione dei social network”. Relatore: Avv. Chiara Rossana Agostini - Partner - R&P legal.

10.30 – 11.00 “Il maglione, la torta e il successo. Il Metodo TswWea: prima capire e solo dopo investire”. Relatore: Laura Viola - Direttore Area Strategica dell'agenzia A&Dwea, partner del network TswWea.

10.30 – 11.00 “Come ottenere il massimo ritorno da Facebook e Google”. Relatore: Claudio Gagliardini - Web Marketing Specialist in Boraso.com a Milano.

11.30 – 12.00 “Avere successo nel web. Come? Costruire una storia di successo è questione di tecnica, intuito ma soprattutto relazioni”. Relatore: Davide Cini, fondatore e general manager dell’agenzia Linkness.

11.30 – 12.00 “Come calcolare la Rendita dell'e-Shop. Workshop fortemente pratico, orientato al “Management HowTo". L’approccio definitivo alla vendita online”. Relatori: Rinaldo Zambello, Direttore commerciale, NUR – internet marketing e Sebastiano Furio – Direttore commerciale, COPIAINCOLLA pubblicità.

12.30 – 13.00 “Come monitorare e migliorare la reputazione online”. Relatore: Andrea Boscaro - Esperto di e-business e e-commerce. Ha lanciato in Italia Pangora e il motore di comparazione BuyCentral. Ha pubblicato per “Franco Angeli” il libro “Tecniche di Web Marketing”.

12.30 – 13.00 “Branding B2C: Come dove essere la marca del terzo millennio”. Relatore: Gaetano Grizzanti – CEO di Univisual.

14.00 – 14.30 “Digital Payments and Mobile Customer Experience coniugati con la comunicazione, il business e i grandi eventi”. Relatore: Mauro Mezzenzana, ricercatore Lab#ID (LIUC – Università Cattaneo) e Project Manager per progetti di attivazione di smart cities e communities abilitate da tecnologie mobile, digital payment e mobile engagement e a supporto di iniziative di marketing territoriale.

14.00 – 14.30 “SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull'utente”. Relatore: Marco D'Amico - Internet Marketing Manager presso Boraso.com, società di Internet Marketing.

15.30 – 16.00 “Acquisire nuovi clienti e Lead con il Branded Content. Nel web 2.0 sempre più la pubblicità tradizionale realizzata con i banner viene considerata invasiva ed inutile dall’utente rappresentando uno spreco inutile di denaro”. Relatore: Michele Ficara Manganelli - Direttore Editoriale #Assodigitale.it.

15.30 – 16.00 “Chi non c’è non ci sarà. I nuovi archetipi della riEvoluzione digitale”. Relatore: Max Galli – CEO vanGogh - Esperto di comunicazione digitale, designer e artista, co-fondatore di vango.

17.00 – 17.30 “GMarketing Lab - Fitness digitale e prove pratiche: usare smartphone, smartwatch e tablet per geolocalizzazione, realtà aumentata, NFC”. Con Fabrizio Bellavista, Research and New Media Specialist "Emotional Marketing" e Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale #Assodigitale.it.

 

 


Fonte notizia: http://www.global-marketing-expo.it/


fiera marketing comunicazione digital | evento marketing comunicazione digital | business marketing comunicazione digital | workshop marketing comunicazione digital | conferenze marketing comunicazione digital | global marketing expo summit | marketing | co |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Expo Summit e “Global Marketing Special Day”: Expo 2015, Mobile Customer Experience and Digital Payments


Il futuro della protezione informatica all’Acronis Global Cyber Summit dal 19 al 21 ottobre 2020


Grande partecipazione alla XII edizione del Global Logistics


Logistica e supply chain: al Global Logistics Expo Summit si parla di tecnologie innovative tra cui il Cloud Computing


Acronis Global Cyber Summit 2020: oltre 9.000 partecipanti per offrire la Cyber Protection del futur


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Reagire alla crisi: una soluzione arriva dall’alta gioielleria d’arte

Reagire alla crisi: una soluzione arriva dall’alta gioielleria d’arte
Il "Grande Patto” proposto da #GabriellaRivalta è un vero e proprio nuovo paradigma che vede la cultura e la prassi della condivisione diventare driver di cambiamento nella pratica di tutti i giorni La Maison piemontese di gioielli d’arte, con a capo Gabriella Rivalta e il figlio Roberto, ha deciso di recuperare i rapporti che in questi momenti di crisi sanitaria e sistemica stanno subendo danni irreparabili nel tessuto sociale e relazionale dell’Italia. Ecco la proposta di #GabriellaRivalta: “si tratta di un rivoluzionario rapporto di collaborazione, un nuovo patto fiduciario fra produz (continua)

Diretta con “Da Gutenberg a Zuckerberg, che emozione!”, martedì 26 maggio 2020 dalle ore 14.30 alle 16

Diretta con “Da Gutenberg a Zuckerberg, che emozione!”, martedì 26 maggio 2020 dalle ore 14.30 alle 16
Le frontiere dell'editoria del terzo millennio ed i segreti per una strategia di content curation e storytelling efficace, fra tecnologia ed umanità Come riconoscere le nuove forme di editoria digitale che possono diventare modelli di business validi e replicabili? Come rendere la propria comunicazione multi-canale coerente ed efficace? Risponderà a queste ed altre domande un evento AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing a cura di Emotional Marketing Lab e MIURA: dalla prima Bibbia sino a «Facebook Augmented Reality» passando per (continua)

La desiderabilità del segno a Milano: brand design, calligrafia e agopuntura urbana

La desiderabilità del segno a Milano: brand design, calligrafia e agopuntura urbana
“La desiderabilità del segno” è un concept a tre voci con Paolo Rossetti, Simonetta Ferrante e Matteo Pettinaroli, in cui è possibile immergersi in una ramificazione di segni, una texture di relazioni, una trama di gesti Designing Happiness a 100 anni da Bauhaus L’incontro “La desiderabilità del segno”, avvenuto nel centesimo annive (continua)

La desiderabilità del segno

La desiderabilità del segno
La desiderabilità del segno Un incontro tra arte, design e trasformazione urbana, a cento anni dall’esperienza Bauhaus con al centro la desiderabilità, motore che fa girare l'esistenza “La desiderabilità del segno”. Un incontro a tre voci, Paolo Rossetti, Matteo Pettinaroli, Simonetta Ferrante in cui è possibile immergersi in una ramificazione di segni, una texture di relazioni, una trama di ge (continua)

“Robots & Rinascimento”, l’intelligenza artificiale si connette con il patrimonio creativo italiano e la visione 4.0

“Robots & Rinascimento”, l’intelligenza artificiale si connette con il patrimonio creativo italiano e la visione 4.0
Il meeting svoltosi il 30 gennaio 2018 ha visto protagonista il robot NAO della Scuola di Robotica che ha interagito con gli ospiti. L’incontro, presentato da “LA LOGICA DEL FLUIRE. CHE MERCATO SAREMO” e “COPERNICO”, ha incluso gli interventi di Fiorella Operto, Fabrizio Bellavista e Stefano Lazzari e un saluto di benvenuto di Federico Lessio mentre Luisa Cozzi ha (continua)