Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA ANTEPRIMA CARNEVALE MARIGLIANELLESE CON IL PATROCINIO COMUNALE

MARIGLIANELLA ANTEPRIMA CARNEVALE MARIGLIANELLESE CON IL PATROCINIO COMUNALE

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA ANTEPRIMA CARNEVALE MARIGLIANELLESE CON IL PATROCINIO COMUNALE

Domenica 23 febbraio nella bella Piazza “I Ragazzi di Oggi” a Mariglianella ci sarà l’anteprima del “Carnevale Mariglianellese” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, che ha delegato per le specifiche attività gli Assessori, Luisa Cucca alle Politiche Sociali e Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo.

L’evento di spettacolo e di animazione culturale è stato promosso dall’Associazione “San Giuseppe” con il Presidente Orazio Santella e vari suoi collaboratori impegnati per la riuscita di questa “Prima Edizione del Carnevale  Mariglianellese”  che attraverserà tutto il paese con carri e maschere, rappresentazioni della natura, dei frutti della terra, del lavoro e dell’antica cultura della Campania Felix. Momenti recitativi, musicali, canori e coreografici coinvolgeranno i ragazzi delle scuole, elementare e media, le famiglie, e la Cittadinanza e quanti vorranno cogliere, provenienti anche dai paesi circostanti, la fantasmagorica proposta ricreativa agganciata all’antico appuntamento calendariale.

Ed eccoci allo svolgimento dell’anteprima, domenica 23 febbraio alle ore 10.00 in Piazza “Ragazzi di Oggi”, con la cerimoniale apertura della madrina, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, e la mattinata tutta dedicata ai bambini. Alle ore 19.00 ci sarà la proposta coreografica dell’Associazione “Fuego Latino” i cui maestri dirigono il corpo di ballo formato da giovani mariglianellesi. A seguire verrà offerta una chicca teatrale  rappresentata dal “cantattore Ugo Consales” di Mariglianella. La colonna sonora è curata dall’Associazione “Acustica” diretta dal sassofonista Salvatore Santella.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e gli Assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro auspicano “un sereno godimento di questo tradizionale periodo di festeggiamenti carnevaleschi che vede impegnato il mondo dell’associazionismo culturale e della scuola nel proporre all’intera Cittadinanza questa originale prima edizione del Carnevale Mariglianellese che abbiamo voluto patrocinare con piacere. Invitiamo tutti i fruitori, a manifestare la propria gioia con un divertimento rispettoso delle persone e del decoro urbano. Siano i soli colorati coriandoli, variopinte maschere, sonore danze e strabilianti canzoni, nello spirito di sana partecipazione popolare, a segnare un positivo momento di aggregazione sociale e di espressione culturale ed artistica a Mariglianella. Il nostro ringraziamento -hanno concluso gli amministratori- va agli organizzatori, alla neonata Associazione Culturale San Giuseppe, mentre a tutti i partecipanti auguriamo un buon divertimento”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

DI MARIGLIANELLA NA

carnevale | associazionismo |

AL VIA IL PROGETTO CARNEVALE GLOBALE

MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.

Costumi Carnevale per bambini: le novità 2013 e non solo

-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.

Carnevale Villa Literno 2020, saranno 5 i giorni di festa in città

Autori più attivi
Dicembre

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)