Home > Economia e Finanza > Quali tecnologie nel settore delle rinnovabili? BioEnergy Italy 2014

Quali tecnologie nel settore delle rinnovabili? BioEnergy Italy 2014

articolo pubblicato da: cronacheweb | segnala un abuso

BioEnergy Italy è accreditata come la Manifestazione che non solo propone le migliori attrezzature e tecnologie per lo sviluppo del business delle fonti rinnovabili di energia, ma che è anche un osservatorio altamente qualificato che consente agli addetti ai lavori di avere una panoramica completa sui moltissimi temi legati a questo comparto.

Oltre alla ricca esposizione di tecnologie e servizi nelle rinnovabili BioEnergy Italy presenta un denso programma scientifico-seminariale rivolto ai professionisti dell’energia e a chi intende entrare nel settore, realizzati in collaborazione con le maggiori Istituzioni e Associazioni italiane ed internazionali.

BioEnergy Italy 2014 dal 5 al 7 marzo a Cremona: Salone delle Tecnologie per le Biomasse e le Rinnovabili in agricoltura. BioEnergy Italy è la manifestazione più professionale in Italia per le fonti rinnovabili di energia: quest’anno si tiene la sua 4^ edizione con un ricco programma di workshop, seminari e aziende espositrici provenienti da tutta Italia e da Germania, Austria, Paesi Bassi, Danimarca.

BioEnergy Italy 2014 è il marketplace più efficace per il settore delle rinnovabili anche perché si svolge nel più grande e importante distretto italiano per la produzione di energia da fonti rinnovabili: Cremona e la pianura padana. BioEnergy Italy è così apprezzata dagli operatori professionali anche perché è realizzata da due dei protagonisti del settore fieristico internazionale per il settore:

• CremonaFiere con l’esperienza della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig e Vegetalia AgroEnergie
  • DLG International partner tedesco organizzatore di manifestazioni come AgriTechnica, EuroTier e BioEnergy Decentral.

Tra i temi che vengono trattati nei convegni e workshop di BioEnergy Italy 2014:

• Uso degli scarti agroalimentari a fini energetici
  • Uso sostenibile di colture dedicate
  • Smart grid
  • Aggiornamenti su normative e incentivi
  • Offerta formativa e opportunità professionali
  • Giornata mondiale del Mais
  • Pollina per la produzione di energia
  • Impianti di piccole dimensioni
  • Direttiva nitrati
  • Manutenzione e ottimizzazione impianti
  • Esperienze reali di aziende
  • Premio Best Practices in collaborazione con Legambiente

A BioEnergy Italy 2014 sono attesi oltre 9.000 visitatori professionali e 6 delegazioni di operatori esteri: investitori, operatori e tecnici del settore italiani ed esteri, Energy Manager e le principali istituzioni del settore saranno in fiera alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche per acquistare nuovi impianti o migliorarne l’efficienza.

A BioEnergy Italy 2014 c’è una reale occasione di incontrare nuovi clienti: ulteriori opportunità di business arrivano dalla presenza in fiera di tutti i più importanti operatori italiani e di delegazioni di operatori dalla Danimarca e dall’Est Europa. La manifestazione BioEnergy Italy 2014 è realizzata con il patrocinio di:

• Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
  • Regione Lombardia
  • Fire – Federazione Italiana per l’uso razionale dell’Energia
  • Associazione Industriale Cremona
  • Confartigianato Cremona
  • Legambiente
  • Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani

Il programma eventi è realizzato in collaborazione con:

• AITA – Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare
  • C.R.P.A. – Centro Ricerche Produzioni Animali
  • ENEA