Home > News > -COMUNICATO STAMPA- SRADICARE GLI EFFETI DELLA DROGA NELLA SOCIETA’ COLMANDO IL VUOTO DI INFORMAZIONI A RIGUARDO

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

DROGA: se ne sente parlare tutti i giorni per i danni che crea: furti, prostituzione, spaccio, decessi, abusi, e la lista potrebbe continuare all'infinito. Sembra che ormai la "cultura" della droga sia quasi una realtà sociale che bisogna accettare come il sole che sorge tutti i giorni. Ma questa è una cultura FALSA, fittizia, in cui la meta finale è una catastrofe planetaria, come scrisse anche l'umanitario L. Ron Hubbard, "sguazza nel sangue e nella sofferenza umana." Per invertire questa spirale bisogna cambiare la cultura della droga, sostituendo con le informazioni vere i luoghi comuni che "tutti conoscono" in merito all'assunzione di queste sostanze. Per questo da anni a Padova, come in tante altre città italiane, continua un'ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga. Infatti, anche questa settimana i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga”, hanno distribuito nei negozi a Padova centinaia e centinaia di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei giovani, famiglie ed educatori. Lo scopo dell'attività è quello di aiutare le persone, e in modo particolare i giovani ad ottenere le correte informazioni e poter decidere così di rimanere liberi dalle droghe in modo auto determinato. Parlando anche con i negozianti a Padova, è emerso che la droga è un mero problema nella società e che dovrebbe essere totalmente sradicata. La droga va di pari passo con il degrado e con il pericolo per i cittadini. Di fatti diversi negozianti affermano che il vero problema inizia quando diverse persone di varie età intente allo spaccio, iniziano a farsi vedere in giro, nei parchi e nelle zone poco frequentate o magari vicino a qualche centro commerciale creando ansia e insicurezza tra le persone che passano. Ogni giorno in tutto il mondo nuove persone provano una nuova droga per diversi motivi pensando che è “l’unica volta” e finiscono nei peggiori incubi che abbiano mai pensato di avere. Tra tutte le “sfortune” del mondo in cui una persona può imbattersi, la droga è tra le peggiori, essendo la causa principale di incidenti, crimini, danni fisici e mentali, ecc... che rendono le persone incapaci a gestirsi la propria vita. Ovviamente l'abuso di alcol non è da meno, basta vedere i giovani che per esibirsi sul web stanno morendo come formiche! Una persona che viene a contatto con le droghe porta con se gli effetti di tali sostanze a lungo e a volte per tutta la vita; ed è per questo che i volontari dell’associazione considerano che la prevenzione sia molto importante nell'arginare il problema prima che una persona inizi ad assumerla. Per avere più informazioni vai sul sito: www.drugfreeworld.org

Droga | L Ron Hubbard | mondo libero dalla droga |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La nuova partnership tra TSC Printronix Auto ID e InterVision Global dà i primi frutti

La verità sulla DROGA

La società 5.0 apre le porte all’Umanesimo Digitale

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)