Home > News > Distribuzione opuscoli: La verità sull’abuso di Ritalin

Distribuzione opuscoli: La verità sull’abuso di Ritalin

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

Mercoledì 5 marzo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” distribuiranno nelle città di Marotta e Senigallia l’opuscolo informativo di prevenzione intitolato La Verità sull’abuso di Ritalin. Ritalin è il nome comune per metilfenidato, stessa classificazione della cocaina, morfina ed anfetamine. E' una vera e propria droga con effetti praticamente uguali a quelli della cocaina e delle anfetamine, ma con danni alla salute mentale e fisica ancora più gravi. In uno studio della DEA (ente governativo USA) si legge: “All'uso prolungato di metilfenidato sono stati associati episodi psicotici, illusioni paranoiche, allucinazioni e comportamenti anomali, simili alla tipica tossicità delle anfetamine. Sono state riportate gravi conseguenze fisiche e la possibilità di morte”. Anche senza abusi di somministrazione, gli effetti collaterali includono: “cambiamenti di pressione sanguigna, angina pectoris, perdita di peso, psicosi tossica. Durante la fase di astinenza c'è la possibilità di suicidio”. Gli effetti collaterali sopracitati sono riportati anche nel foglietto illustrativo allegato al farmaco. Tra le diagnosi elencate c'è anche la famigerata ADHD, che dovrebbe essere “curata” con il metilfenidato. Come comincia l’abuso di Ritalin ? Una testimonianza racconta: “Ho provato il Ritalin la prima volta quando ero in 7ma classe. Mi era stata prescritta perchè pensavano che avessi una leggera ADD (Disturbo da Deficit di Attenzione), perchè facevo finta che fosse così, in modo da avere una scusa per non andare bene a scuola (ero semplicemente pigra). Non mi sono mai resa conto che stavo diventando dipendente, ed alla fine non ero diversa dai soliti drogati. Ne prendevo circa 40 mg al giorno e sentivo che mi portava a sentirmi al massimo. Stavo in piedi per giorni consecutivamente, al punto che ho sofferto di una rottura psicotica piuttosto seria. Era terrificante! Sembrava che tutto si sciogliesse o prendesse una forma ed io ero terrorizzata.” - Andrea Sito disponibile: www.noalladroga.org Per info: Aiudi Renata 335 7864031 28 febbraio 2014

droga | Ritalin | L Ron Hubbard | Marotta | Senigallia | cocaina | morfina | anfetamine |

Cos’è realmente il Ritalin?

La Cocaina dei bambini distribuita come caramelle

LA VERITA’ SUL RITALIN: da farmaco a droga

Il programma di prevenzione antidroga della Chiesa di Scientology

Perché uno arriva ad assumere una droga per studiare meglio?

A CESENATICO LA VERITA’ SUL RITALIN

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)