Home > News > Parte l'8 marzo in Val di Susa il corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna

Parte l'8 marzo in Val di Susa il corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna

scritto da: Mediamover | segnala un abuso

Parte l'8 marzo in Val di Susa il corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna


Un’idea utile per se stessi, gli amici e, perché no, la propria fidanzata o moglie in occasione della festa della donna: il corso di guida sicura su neve e ghiaccio organizzato da Guida Sicura Supercar ha luogo l’8 marzo alle ore 9 a Sauze di Cesana, in provincia di Torino, su una pista ghiacciata in Val di Susa. Molti automobilisti sottovalutano le insidie di un manto stradale ghiacciato e pochi hanno messo alla prova la propria abilità di guida su una pista innevata, testando raggi di sterzata, spazi e tempi di frenata e manegevolezza in slalom.



L'inesperienza e la leggerezza con la quale ci si mette alla guida sulle strade di questo rigido inverno, sono spesso causa d'incidenti che mettono a rischio l'incolumità propria e altrui.



Il corso Guida sicura supercar intende offrire gli strumenti utili ad affrontare strade insidiose a causa delle condizioni atmosferiche, prevenendo situazioni pericolose, sovrasterzi e frenate improvvise. Inoltre consente di acquisire un controllo maggiore al volante, grazie a una migliore conoscenza della propria auto e delle conseguenze di manovre sconsigliate su neve e ghiaccio.


Al termine della giornata, si riceve un attestato valido per la sicurezza aziendale (DM 388/03 e Dlgs 81/08).



Afferma Francesco d'Alessandro responsabile di Guida Sicura Supercar "quando compriamo un'auto nuova la facciamo vedere ad amici e parenti. Ma quanti si preoccupano della sicurezza e pensano di partecipare a un corso per acquisire tecniche di guida e per testare in pista la propria auto abituandosi alle sue caratteristiche, al raggio di sterzata e agli spazi ed ai tempi di frenata? Ancora pochi purtroppo, eppure in quell'auto viaggeranno i nostri figli e le nostre persone più care.



Il programma del corso inizia con una parte di teoria e distribuzione di materiali e kit didattico che dura circa due ore. Seguono esercizi in pista con un’auto da strada 4X4 dotata di gomme da neve, con percorsi a slalom, traiettorie e curve, sovrasterzo e frenata d’emergenza per evitare l’ostacolo. L’iscritto fa poi dieci giri liberi, affiancato dall’istruttore, giri veloci per lo studio delle traiettorie in funzione del sottosterzo e del sovrasterzo guidando differenti tipi di trazione.



Il corso termina con un percorso finale hot lap a bordo come passeggeri di una Subaru con gomme chiodate. Un’esperienza emozionante, ma soprattutto utile per saper guidare in completa sicurezza d’inverno sia se si viaggia per lavoro, sia per il tempo libero con la famiglia.



Il costo del corso è di 199 Euro ed è possibile richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo: info@guidasicurasupercar.it oppure iscriversi online, seguendo la procedura garantita PayPal al linkhttp://www.guidasicurasupercar.it/prenota-corso-su-ghiaccio/


Numero Verde:800 621288


Fonte notizia: www.guidasicurasupercar.it


Guida Sicura Supercar | Corso Guida Neve e Ghiaccio |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GM24 Italia festeggia 10 anni di TV Shopping

GM24 Italia festeggia 10 anni di TV Shopping
2° Anniversario proprietà italiana 11 giorni di eventi speciali GM24 Italia celebra i suoi 10 anni di TV Shopping, con l'evento speciale 10 Anni Insieme dal 25 giugno al 5 luglio.Tante le sorprese per i clienti a partire dal 25 giugno: la spedizione gratuita su tutto il catalogo, i brand più amati, ospiti famosi, esperti, offerte speciali, sorprese per celebrare un importante traguardo.Si riconferma la collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi (ENS), grazie al (continua)

2IES FIESTA IN RADIO DA VENERDI 18 GIUGNO

2IES FIESTA IN RADIO DA VENERDI 18 GIUGNO
E' uscito venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali Fiesta di 2ies Il ritmo e la melodia coinvolgenti ti portano a cogliere le possibilità che la vita ti offre. Due amanti, che si ritrovano l'un l'altra, approfittano per vivere un sentimento per farlo durare "tutta la notte", per sempre. La giovane cantautrice "rossa" 2ies, dalla voce elegante, suadente e al tempo stesso malinconica (continua)

Alma TV presenta "Emozioni dal mondo"

Alma TV presenta
un format da 40 puntate, nelle quali il tema del viaggio, della scoperta di luoghi meravigliosi, delle diverse ed affascinanti culture del mondo, esalta tutti i sensi, con un coinvolgimento totale degli spettatori, che saranno invitati ad unirsi a Ubaldo Petrosino, Alessandra Ardore e Sabry Ardore, per vivere le stesse emozioni.  Il progetto “EMOZIONI dal MONDO” segna l’inizio di una proficua ed importante collaborazione tra due brand storici del mondo della comunicazione dei viaggi, tra ALMA TV (canale tematico di qualità nata dalla fusione delle produzioni e dei palinsesti di Alice e Marcopolo) e la TV DEI VIAGGI, società di produzione di video professionali per il turismo. Emozioni dal Mondo è in on (continua)

Amarillo Inox Digital, pause pranzo comode ed efficienti con la schiscetta 2.0

Amarillo Inox Digital, pause pranzo comode ed efficienti con la schiscetta 2.0
Grazie al controllo digitale, il nuovo scaldavivande di Spice Electronics permette di programmare in anticipo l'accensione e la temperatura per riscaldare il pranzo all'orario desiderato e trovarlo pronto da gustare  Sempre più persone hanno modificato nell'ultimo anno il loro modo di lavorare e anche le abitudini della pausa pranzo sono cambiate: oggi la maggioranza di chi va in ufficio porta pietanze da casa. Così la schiscetta diventa 2.0, come quella di Spice Electronics, azienda italiana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici, che propone il nuovo scaldavivande elettrico Ama (continua)

Nasce IME - IL MUSICO ERRANTE

Nasce IME - IL MUSICO ERRANTE
Sir Louis Siciliano presenta il suo nuovo sound quantistico Il 30 ottobre 2020 si è chiuso il ciclo di Aluei. Non sentiremo più parlare di questo musicista, che ha dedicato la sua ricerca alla musica delle antiche civiltà, sintetizzando suoni sincretici con un approccio olistico al fare musica.Aluei ha caratterizzato l'ultimo decennio con un'intensa attività (continua)