Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA IMPORTANTE SINERGIA FRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SCUOLA E ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO

MARIGLIANELLA IMPORTANTE SINERGIA FRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SCUOLA E ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA IMPORTANTE SINERGIA FRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SCUOLA E ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo segna un altro punto negli interventi amministrativi a favore del mondo della scuola. Gli alunni, i docenti ed il Dirigente Scolastico, dott.sa Giovanna Afrodite Zarra, dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” plaudono perché le  attività motorie contemplate dall’ordinario percorso formativo, potranno essere svolte nell’adiacente area adeguatamente attrezzata, con spazi di gioco e servizi vari, del Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” sito in Via Umberto I.

Tali attività scolastiche verranno espletate in orario antimeridiano, nei giorni dal lunedì al sabato, in virtù di una convenzione che regola l’utilizzo dell’impianto sportivo già in concessione alla Società Sportiva “U. S. Mariglianella” ed il cui responsabile, Antonio Vacca,  con la Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci” e con l’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Mariglianella ne sono i sottoscrittori.

Il Sindaco Felice Di Maiolo soddisfatti di questa ulteriore intensificazione dell’uso dell’impianto sportivo polivalente “Marco Cucca” ha sottolineato “la bontà di una scelta nella oculata assegnazione di spazi, strutture, luoghi ed attrezzature a meritevoli realtà associative ed istituzionali. Grazie alla sinergia del lavoro prodotto dagli Assessori, Felice Porcaro ed Arcangelo Russo, cui va la mia gratitudine per il costante impegno da loro profuso in ogni momento amministrativo, con quest’ultima decisione, veniamo incontro alle esigenze dell’Istituto Scolastico ‘Carducci’ che intende implementare le attività motorie dei suoi alunni. Con piacere abbiamo accolto la richiesta del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, perché in questi anni riscontriamo il perfetto conseguimento della missione educativa dell’I. C. “Carducci” tanto da essere stimato e scelto da una crescente utenza proveniente anche dal territorio circostante ai nostri confini comunali. La realtà scolastica di Mariglianella pertanto ci inorgoglisce e ad essa dedichiamo, nel rispetto delle specifiche competenze istituzionali, i nostri migliori sforzi -ha concluso il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo- per poterla ulteriormente migliorare e garantire così la massima soddisfazione a quanti vi operano con il proprio lavoro, di docenti, tecnici, ausiliari e dirigente, ed a chi principalmente è rivolta l’intera azione educativa, gli alunni e di riflesso, per gratificazione e serenità, alle loro famiglie”.     

  

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Pubblica Amministrazione | Scuola | Associazionismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.


-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.


Mariglianella: Torneo di calcio alla Memoria di Gioacchino Costanzo, bambino vittima innocente della criminalità organizzata nel 1995.


Mariglianella Calcio Allievi Primo Posto Campionato Provinciale


MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA


-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli.

- Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli.
Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli. A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, sulla scorta delle precedenti positive iniziative, continua la sinergica azione con l’ASL Napoli 3 Sud sul fronte della prevenzione sanitaria La collaborazione interistituzionale fra Comun (continua)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.
Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)
Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)