Home > Cultura > DOMENICA 23 MARZO alle ore 21,00 STEFANO BENNI e Dacia D'Acunto in “5 Racconti sull'amore” @ TEATRO L'ISOLA Villongo ( BG )

DOMENICA 23 MARZO alle ore 21,00 STEFANO BENNI e Dacia D'Acunto in “5 Racconti sull'amore” @ TEATRO L'ISOLA Villongo ( BG )

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

DOMENICA 23 MARZO alle ore 21,00 STEFANO BENNI e Dacia D'Acunto in “5 Racconti sull'amore”  @ TEATRO L'ISOLA Villongo ( BG )


 Domenica 23 marzo @ Progetto Chinaski

ambizioso festival itinerante delle Arti

che si svolge a cavallo fra le provincie di Bergamo e Brescia

incontro con lo scrittore satirico Stefano Benni

 

INIZIO: ORE 21,00

INGRESSO: 10 €

 

INFOLINE PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI

facebook: progetto Chinaski

cell: 3479356650

 

per acquisto biglietti prevendita e informazioni

 

 

STEFANO BENNI IN “5 RACCONTI SULL'AMORE”


Scrittore satirico e comunicatore d’eccellenza, Stefano Benni da anni riempie piazze e teatri con i suoi arguti reading e spettacoli musicali.

 

Racconti di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte, jazz, protagonisti della storia… questi sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli.

 

Per questo spettacolo Stefano Benni ha scelto, tra i tanti che ha scritto, cinque racconti sull'amore crudeli, comici, folli. Le tante facce della favola che seduce e illude tutti, dai romantici ai cinici. Un amore dolce e motorizzato tra due teppistelli di periferia, una gara di tradimenti di una mostruosa coppia borghese, la mitica isola di Amikinontamanonamikitama, un vecchio nostalgico che ricorda un antico amore, uno strano incontro tra sconosciuti su un ponte. E poi una sexy cappuccetto rosso rapper e altre poesie.

 

 

 

 

PROGETTO CHINASKI: PRESENTAZIONE

Il Progetto Chinaski nasce principalmente dalla volontà di utilizzare l'arte come mezzo di crescita e come strumento per stimolare ogni persona ad elaborare un giudizio critico.

Da qui la volontà di strutturare una programmazione artistica qualitativamente ricercata, che ottenga una buona risposta da parte del pubblico e che incoraggi le amministrazioni locali, importanti interlocutori nella realizzazione di questo progetto, a tornare ad incentivare la cultura, rivalutando non solo gli investimenti e gli spazi ad essa riservati, ma anche il ruolo che i giovani possono ricoprire all'interno di tale processo di rinascita. È importante infatti che la società civile torni a riappropriarsi dei luoghi culturalmente rilevanti presenti sul territorio, facendoli rivivere secondo le proprie aspirazioni e inclinazioni.

 

Questo Festival, che coinvolgerà alcuni importanti Paesi a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, aspira a far rivivere teatri, cineteatri, auditorium, luoghi caratteristici a livello artistico e culturale, che molto spesso non vengono valorizzati a sufficienza. Per questo motivo, parte degli spettacoli e delle attività proposte si svolgeranno all'interno di essi, così che si torni ad apprezzare ciò che di bello ci circonda.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU PROGETTO CHINASKI E “ARTE FATTA”?

LEGGI QUI

 

 
 

 

Progetto Chinaski | Cultura | Stefano Benni |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LU-PO – LA CAVALLINA E ALTRE INVENZIONI

LU-PO – LA CAVALLINA E ALTRE INVENZIONI
L'artista sardo Lu Po, all'anagrafe Gianluca Porcu, presenta il suo nuovo disco con un video e il brano d'apertura di "La Cavallina e Altre Invenzioni" L'artista sardo Lu Po, all'anagrafe Gianluca Porcu, presenta il suo nuovo disco con un video e il brano d'apertura di "La Cavallina e Altre Invenzioni" Ecco il brano di apertura del nuovo disco di  Lu Po:."La Cavallina e Altre Invenzioni"GUARDA QUI IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=PraxiI001UE Il discoLU-PO – LA CAVALLINA E ALTRE INVENZIONIhttps://open.spotify.com/album/0R (continua)

BEBAWINIGI presenta LOVE tratto dall'ep MAO

Il videoclip di “Love” è un piccolo corto scritto dalla stessa Bebawinigi e realizzato dalla disegnatrice ed animatrice Elisetta che narra con un disarmante sguardo tragicomico la noia e il malessere profondo di un’infanzia storta e solitaria. “Love” è il terzo lavoro di animazione dedicato all’Ep “Mao” della cantante, polistrumentista e compositrice Bebawinigi.  BEBAWINIGIPresentaLOVETratto dall’Ep MAO GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/vRlXcSyJ2DQ IL VIDEO Il videoclip di “Love” è un piccolo corto scritto dalla stessa Bebawinigi e realizzato dalla disegnatrice ed animatrice Elisetta che narra con un disarmante sguardo tragicomico la noia e il malessere profondo di un’infanzia storta e solitaria.“Love” è il terzo lavoro di animazione dedicato (continua)

NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima

NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima... NICE... un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo NICE presenta il primo video della graphic rock opera omonima... NICE... un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo Guarda il videohttps://www.youtube.com/watch?v=micP6Is4nVE  Il primo capitolo della saga di Nice: (Un disco, una fiaba, una partita a scacchi, un libro illustrato, un'opera, un mondo) Nice è un ragazzo solo a cui non è (continua)

Ark Tangorra presenta È NATALE E IO NO...

Ark Tangorra presenta È NATALE E IO NO... Un nuovo, grande classico delle feste natalizie, che sfiora una tematica mai toccata prima da nessuno... la malinconia per chi è più con noi.. a tavola.. in quel giorno magico che è il Natale Ark Tangorrapresenta È NATALE E IO NO...Un nuovo, grande classico delle feste natalizie, che sfiora una tematica mai toccata prima da nessuno...la malinconia per chi è più con noi.. a tavola.. in quel giorno magico che è il Natale GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=DIM3mcpDB80   IL BRANOLa malinconia delle feste che tocca un po' tutti.Perché ogni Natale è la festa d (continua)

KEEZY & PEVECIC presentano il video di PALAZZETTO

KEEZY & PEVECIC presentano il video di PALAZZETTO
EVOX3 MUSICPresentaKEEZY & PEVECICPALAZZETTO GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/wrimfundkDs   KEEZY & PEVECIC - PALAZZETTO Press ReleaseKeezy è un rapper, producer e sound engineer con base a Torino. Già produttore per artisti top della scena come Shade, Fred De Palma, Nitro & J-Ax (solo per citarne alcuni), dopo l'esperienza triennale come DJ e live performe (continua)