Home > Altro > L’outsourcing alberghiero per dare le giuste risposte

L’outsourcing alberghiero per dare le giuste risposte

scritto da: Morettiagnese61 | segnala un abuso

L’outsourcing alberghiero per dare le giuste risposte


 Pur essendo oramai da qualche anno entrati nel XXI secolo si ha ancora la tendenza ad avere paura quando si parla di outsourcing alberghiero. Sembrerebbe quasi che nel settore alberghiero vi sia una forma di prevenzione nel voler affidare le forniture alberghiere ad una ditta, parrebbe quasi che chi propone dei servizi utilizzi del personale per alberghi che possa essere non all’altezza dei loro compiti, sia quindi incapace.

 

In sostanza vive ancora una sorta di antica cultura che impedisce di focalizzare molto bene il concetto espresso con il servizio di outsourcing alberghiero. Per prima cosa è forse il caso di rammentare che con questa formula non si dà la gestione della struttura in mano a nessuno. Le redini, il comando, come le opportune scelte aziendali rimangono saldamente in mano alla proprietà dell’albergo. Quindi, non vi è nessun passaggio di consegna se si utilizzano i servizi alberghieri che vengono ad essere proposti.

 

Chiarito questo punto, si deve assolutamente mettere a fuoco e dedicare quindi l’opportuna attenzione su cosa si voglia realmente fare, si deve porre l’adeguato accento su quali strategie devono essere applicate per poter mantenere e, magari incrementare, le quote di mercato che sono state raggiunte. Nel momento che si svolge questo ragionamento è opportuno rammentare che è l’intero comparto alberghiero che sta valutando cosa fare, come proporsi nel mercato.

 

Quindi non è un ragionamento singolo, in quanto, seppure magari non nello stesso istante, c’è di sicuro qualcuno altro che sta rimuginando sul futuro della propria struttura. Nella nuova economia globale, l'outsourcing alberghiero deve essere una questione centrale tra gli addetti nel settore, in quanto è un metodo che è stato adattato da varie aziende che intendono fornire questi vari servizi. Quindi rappresenta una risorsa, una possibile occasione per implementare la propria struttura, in quanto chi adotta questo metodo concorre anche a ridurre i costi aziendali e può nettamente migliorare la qualità dei servizi proposti.

 

Le ditte che forniscono questi servizi alberghieri sono specializzate nel settore e il personale, i mezzi, tutta l’intera organizzazione è qualificata per completare ogni tipo di operazione prevista all’interno di una struttura alberghiera. Questa strategia aiuta anche a stare al passo con i tempi, a battere la concorrenza; è un modo per migliorare strategicamente e sostanzialmente i risultati finanziari dell’azienda alberghiera.


Fonte notizia: http://www.outsourcing.it/


servizi alberghieri | personale per alberghi | outsoucing alberghiero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Global Outsourcing, un partner fidato per un Hotel


Global Outsourcing, una società forte, vincente per le aziende


Global Outsourcing, la convenienza dell’esternalizzare


L’outsourcing per mantenere fiorente il comparto alberghiero


Con l’outsourcing alberghiero si hanno solo vantaggi


L’outsourcing alberghiero rende tutto più facile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Affidare a professionisti del settore il trasloco di un ufficio

Affidare a professionisti del settore il trasloco di un ufficio
 Il panorama delle ditte che offrono i servizi di traslochi è oggigiorno ampio e variegato, e questo consente agli utenti di poter analizzare le offerte migliori inerenti alle proprie necessità. Se, ad esempio, gli utenti debbono affrontare le problematiche di effettuare dei traslochi uffici a Milano, avranno certamente necessità di trovare una ditta che possa fornir (continua)

Affittare un magazzino per migliorare la logistica

Affittare un magazzino per migliorare la logistica
In un’ottica di un’economia oramai globalizzata è importante per una ditta trovare un valido supporto, un fornitore che sia in grado di poter offrire valide soluzioni a problemi come ad esempio l’affitto di magazzini. Avere un partner commerciale che possa effettuare una gestione della preparazione di ordini, che possa provvedere ad un rapido ed efficiente carico scarico m (continua)

L’outsourcing alberghiero rende tutto più facile

L’outsourcing alberghiero rende tutto più facile
L’outsourcing alberghiero rappresenta una valida risposta alle esigenze di una moderna ed efficiente struttura alberghiera. In una economia sempre più globalizzata, dove la concorrenza per certi versi risulta essere spietata, poter contare su un valido ed efficiente servizio di outsourcing alberghiero consente di poter utilizzare ed impiegare al meglio le proprie risorse. Oggi un im (continua)

Ecco perché diventare una Consigliera di bellezza

Ecco perché diventare una Consigliera di bellezza
Divenire consigliera di bellezza di una prestigiosa casa vuol dire diventare Ambasciatrice di una ditta che è leader mondiale nella produzione e nella vendita di prodotti destinati alla bellezza femminile. Significa proporre prodotti che sono studiati e realizzati da laboratori altamente specialistici nei quali si concretizzano in milioni di prodotti in tutto il mondo. Essere consigliera d (continua)

Quando si tratta di rilevazioni delle presenze si deve scegliere bene

Quando si tratta di sicurezza, quando si decide di essere efficienti, quando si vuole capacità e professionalità e fuor di dubbio che ci si debba avvalere di chi sia in grado di poter realizzare quanto si è in animo di fare. In una ditta ad esempio la rilevazione delle presenze è un aspetto molto importante. Con i rilevatori di presenza, infatti, si possono avere tutti (continua)