Home > Telefonia > Novità: gestione nativa dei terminali snom UC Edition con il server Lync

Novità: gestione nativa dei terminali snom UC Edition con il server Lync

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Novità: gestione nativa dei terminali snom UC Edition con il server Lync

Da subito la configurazione dei telefoni snom qualificati Microsoft Lync è gestita direttamente dal server Lync: questo sviluppo rappresenta una svolta epocale in termini di riduzione dei costi operativi, grazie all’estrema semplificazione dell’installazione di terminali dotati di un proprio firmware in ambiente Lync.

Berlino, 18 marzo 2014 – snom technology pioniere del VoIP e produttore leader di telefoni IP per l’uso professionale, annuncia un nuovo traguardo nello sviluppo dei propri telefoni snom UC Edition qualificati per Microsoft Lync: da subito i terminali snom si avvalgono nativamente degli strumenti di gestione dei device attraverso il server Lync, assicurando un’installazione plug & play e una forte semplificazione dell’amministrazione dei terminali.
Dotati di un proprio firmware specifico, i telefoni snom UC Edition qualificati per Lync, presentano caratteristiche che ne consentono la gestione “in-band”, si azzerano quindi le tipiche difficoltà di gestione dovute alla modalità di norma impiegata per il provisioning di terminali IP “standard”. L’implementazione di un ampio numero di terminali qualificati Lync non dotati di tale integrazione nativa richiedeva un notevole dispendio di tempo e risorse, oltre ai costi per eventuali infrastrutture aggiuntive, necessarie per la configurazione dei terminali.
L’azienda presenta tale innovazione e l’intera linea di prodotti qualificati Lync presso lo stand #1507 alla Enterprise Connect Orlando 2014, dal 17 al 19 marzo e in occasione di SMAU Roma, dal 19 al 20 marzo 2014.
“Il traguardo raggiunto rappresenta una svolta epocale, poiché contribuisce concretamente a smorzare le sfide che altrimenti accompagnerebbero la configurazione e personalizzazione dei terminali impiegati nelle aziende che si avvalgono di Lync per la telefonia,” commenta il Dr. Michael Knieling, COO di snom. “Ora i terminali snom UC Edition possono essere gestiti nativamente attraverso il server Lync senza rendere necessario alcun server aggiuntivo o l’uso di strumenti ad hoc per il provisioning”.
Ulteriori dettagli sulla configurazione e gestione dei terminali snom con Lync sono reperibili qui.
Le personalizzazioni necessarie, come lingua, orario, tasti funzione e similari, sono condotte dall’amministratore per singolo utente, gruppi di utenti o addirittura per intere filiali. Dato che tutto ha luogo tramite l’interfaccia di gestione del server Lync (PowerShell) si azzerano i costi e la complessità cagionati da infrastrutture di rete aggiuntive, eventuali corsi di formazione e relative attività di manutenzione.
“La possibilità di impiegare gli strumenti di configurazione nativi di Lync con i telefoni snom UC edition, è un colpo di genio,” commenta il Microsoft MVP e Microsoft Silver Certified Partner Matt Landis valutando le nuove funzionalità sul suo popolare blog Windows PBX & UC Report. “Per la prima volta, gli amministratori Lync possono definire specifiche preferenze per i telefoni IP impiegati, in modo efficiente e diretto attraverso il server Lync, gestendo i terminali con gli strumenti presenti nel server Lync e in PowerShell. Le impostazioni configurate sono poi trasmesse in-band ai terminali. Ciò funziona sui telefoni impiegati sia all’interno sia all’esterno del vostro Lync Edge server evitando investimenti in server aggiuntivi per il provisioning, a volte scarsamente comprensibili e potenzialmente mal supportati”.
La linea di telefoni snom UC Edition include la serie 7xx dei telefoni snom e lo snom 821, i terminali garantiscono la fruibilità di un’ampia gamma di funzioni professionali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale.

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

Pairing tra PC e terminale IP con Microsoft Lync: snom è la prima

snom Technology AG amplia il portafoglio per le Unified Communications con HP

Nuove funzionalità per i telefoni snom UC Edition