Home > Cibo e Alimentazione > Grande serata sui Rum - Reggio Emilia, 1 aprile 2014.

Grande serata sui Rum - Reggio Emilia, 1 aprile 2014.

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

Grande serata sui Rum - Reggio Emilia, 1 aprile 2014.


Piero Valdiserra, Direttore Marketing e Relazioni Esterne della Rinaldi di Bologna, condurrà un’esclusiva serata di degustazione dedicata ai Rum. L’evento si svolgerà martedì 1 aprile 2014, con inizio alle ore 21.00, presso il CONAD “Le Vele”, Viale Regina Margherita 33 a Reggio Emilia. Il CONAD “Le Vele” nasce nel 2007 a Reggio Emilia, in una zona strategica per comodità al centro, ai servizi e alle principali direttrici della città. La struttura è oggi un autentico punto di riferimento fra le aree a libero servizio di ultima generazione. Il suo reparto enoteca è il luogo giusto per completare ogni proposta gastronomica: la cantina offre numerose etichette di vini locali, nazionali ed esteri. Ampia è anche la selezione di birre, liquori e distillati. Per aiutare i consumatori a trovare gli abbinamenti più corretti, l’enoteca offre inoltre un servizio di sommellerie, gestito da un sommelier professionista sempre presente e pronto a interpretare al meglio ogni richiesta. La serata del 1 aprile prossimo sarà dedicata alle eccellenze produttive di alcune grandi provenienze di Rum: Haiti, Martinica, Cuba, Filippine, Venezuela, Guatemala. Al pubblico intervenuto verranno proposte sei degustazioni, opportunamente accompagnate da cioccolato fondente di qualità (Amedei e Lindt). La sequenza degli assaggi sarà la seguente: • Rhum Barbancourt 4 anni • Rhum Agricolo Trois Rivières 5 anni • Ron Santiago de Cuba 11 anni • Rum Don Papa 7 anni • Ron Diplomatico Reserva Exclusiva • Ron Zacapa Sistema Solera 23 anni Le degustazioni forniranno l’occasione per commentare i prodotti e la loro storia, la loro tradizione, la loro ricchissima aneddotica internazionale. Piero Valdiserra sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità. Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz


Piero Valdiserra | Rinaldi | Conad Le Vele | Reggio Emilia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.


Rum Cioccolato e jazz ..... in compagnia


ARRIVANO I RUM AROMATIZZATI ALDEA.


“Lignano Hemingway Cocktails” nasce la rassegna per scoprire i drink più amati dal celebre autore


Il grande libro dei rum.


Cucina Borbonica “di classe” e menu borbonico all’Archivio Storico di Napoli con lo chef stellato Palamaro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)