Home > Eventi e Fiere > QUOTA 101 AL VINITALY 
CON UN APERITIVO IN STILE PIC-NIC

QUOTA 101 AL VINITALY 
CON UN APERITIVO IN STILE PIC-NIC

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

QUOTA 101 AL VINITALY 
CON UN APERITIVO IN STILE PIC-NIC

Martedì 8 aprile alle 13 i vini Quota 101 si mettono comodi per un dejeuner sur l’herbe. Ospiti tre illustratrici per presentare un progetto con giovani artisti. 

Pad. 5 stand E7.

Un aperitivo in stile pic-nic con fiori, prato verde, cestini di panini e crostate da abbinare ai vini Quota 101. Così l’azienda dei Colli Euganei della famiglia Gardina ha scelto di presentare al prossimo Vinitaly Factory Quota 101, un progetto dedicato a giovani illustratori. Appuntamento martedì 8 aprile alle 13 al Padiglione 5 Stand E7, con ospiti tre illustratori coinvolti nell’iniziativa. 

“Un pic-nic per raccontare la degustazione come piace a noi. – spiega Silvia Gardina, co-titolare dell’azienda e neo socia dell’Associazione Le Donne del Vino – Fare il vino è una cosa seria ma non dobbiamo dimenticarci di viverlo con leggerezza. Per questo la scelta di collaborare con un mondo diverso dal nostro, come quello dell’illustrazione; un progetto che presenteremo al Vinitaly dedicato ai giovani e all’arte”.
Factory Quota 101 sarà una 48 ore in cantina dedicata all’illustrazione.  Una giuria, composta da illustratori e i titolari dell’azienda, sceglierà i partecipanti in base al curriculum. Gli artisti selezionati saranno ospiti della cantina per due giorni. In programma: un workshop con Marina Marcolin (marinamarcolin.blogspot.com) a partire dal quale si svilupperà un gruppo di lavoro sul tema vino e illustrazione.

Quota 101, azienda gestita sui Colli Euganei dalla famiglia Gardina, sarà presente negli spazi del Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli Euganei. Durante tutti i giorni della manifestazione sarà possibile degustare i vini: Malterreno Bianco Veneto IGT (65% Tai e 35% Garganega); Prosecco DOC Brut; Serprino Colli Euganei DOC, Moscato Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG e Cabernet Colli Euganei DOC (affinato in barrique) e le due novità: Prosecco DOC Extra Dry e Poggio Ameno (Cabernet Colli Euganei DOC). 

Sempre a Vinitaly i vini Quota 101 saranno in degustazione al Ristorante e Self-service d’autore del Vinitaly e al Ristorante delle Donne del Vino all’interno della Cittadella della Gastronomia – Area H. 

 

Press: 

Claudia Zigliotto

michele@studiocru.it

 

Michele Bertuzzo

claudia@studiocru.com

azienda agricola quota101 | quota101 vini | Vinitaly2014 | Vinitaly |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


Bancomail.com: una finestra sul mondo per l’email marketing


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA
Tempo libero e tendenze, ma anche incontri dedicati al benessere femminile con ASST Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza. Appuntamento dal 20 al 23 marzo 2020 a Brescia A Brescia è nata Cosmodonna, la prima fiera italiana dedicata al mondo femminile in programma al Brixia Forum dal 20 (continua)

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE
 Dal 3 al 6 aprile torna al Brixia Forum la fiera dedicata al garden design. Tra le novità un’area per la sostenibilità ambientale e una rivolta ai protagonisti di questa edizione, i progettisti del verde Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum  (continua)

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL
 Alla Dogana Veneta di Lazise (Verona) l’8 e il 9 marzo la dodicesima edizione della rassegna Il grande evento dedicato al vino rosa gardesano sta per tornare: domenica 8 e lunedì 9 marzo la Dogana Veneta di Lazise (Verona) ospiterà la dodicesima edizione de L’Anteprima del Chiaretto. In degustazione ci sarà l’ann (continua)

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO
 I percorsi formativi sono rivolti agli appassionati, ma anche ai futuri Sommelier. Lezioni in partenza il 21 gennaio 2020 Dopo il successo del Congresso Nazionale dello scorso novembre, AIS Veneto punta sempre di più sulla formazione dei suoi associati e presenta 28 nuovi corsi dedicati ai futuri Sommelier. Le prime lezioni prenderanno il via il 21 gennaio 2020&nb (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI
 Il programma della manifestazione dedicata ai vini naturali si arricchisce grazie alla collaborazione con il Genova Wine Festival e la presenza dei vignaioli spagnoli di Vella Terra   VinNatur Genova, in programma domenica 23 e lunedì 24 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, porterà nel capoluogo ligure 105 produttori di vino naturale (continua)