Home > Altro > Come organizzare una fiera

Come organizzare una fiera

articolo pubblicato da: giorgiaminozzi | segnala un abuso

Se avete deciso di organizzare una fiera sappiate che si tratta di un processo molto complesso e impegnativo.

Lo spazio espositivo, infatti, dovrà essere organizzato in ogni minimo aspetto. Per quanto riguarda l'organizzazione le possibilità sono fondamentalmente due: si può fare tutto in totale autonomia oppure si può scegliere di affidarsi alla consulenza di esperti del settore. Senza dubbio con la seconda alternativa si otterrà un risultato più professionale.

Vediamo di seguito quali sono i principali aspetti da considerare per l'organizzazione di una fiera. Innanzitutto bisognerà scegliere la location dove si svolgerà la manifestazione. Lo spazio dovrà essere scelto tenendo conto di molteplici caratteristiche e fattori che possono variare notevolmente a seconda del tema della fiera; in generale comunque i requisiti principali devono essere la sicurezza, l'accessibilità, la capienza nonché la presenza di altri servizi in zona.

Dopo aver scelto lo spazio bisognerà passare al vero e proprio lavoro di squadra nel quale ogni team avrà compiti diversi. Ovviamente non si potrà fare tutto da soli ma bisognerà assumere personale esterno come ad esempio le promoter e le hostess (si possono cercare direttamente online scegliendo la zona di riferimento delle hostess: Roma, Milano, Torino ecc..)

Altrettanto importante è il piano di comunicazione; questo dovrà essere studiato nei minimi particolari affinché l'evento venga sponsorizzato in maniera adeguata.

promoter roma | eventi roma | fiere |

Lavorazioni meccaniche di precisione: Minuterie Eredi Baitelli esporta l’eccellenza italiana

Eredi Baitelli e i partner internazionali: l’incontro è ad Hannover Messe

Event Planning Design Workshop: apprendisti del progetto cercasi