Home > Altro > Corsi ecm Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere: aperte le iscrizioni

Corsi ecm Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere: aperte le iscrizioni

scritto da: Seodmlogica | segnala un abuso

Corsi ecm Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere: aperte le iscrizioni


Sono aperte le iscrizioni al corso per fisioterapista “La riabilitazione nella cooperazione internazionale”: dal 29 al 30 marzo 2014 si terrà a Milano il nuovo corso ecm 2014 di Focusa Fad organizzato in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere, rivolto a studenti del terzo anni di fisioterapia e fisioterapisti e terapisti occupazionali.

Sono rimasti 30 posti disponibili e la frequentazione al corso ecm fisioterapisti prevede l’acquisizione di 16,5 crediti formativi ecm.

Il programma del corso ecm RES “La riabilitazione nella cooperazione internazionale” prevede una fase introduttiva di presentazione di Fisioterapisti Senza Frontiere, un gruppo di fisioterapisti con diverse esperienze professionali in territori a basso reddito, che opera all’interno di progetti gestiti da ONG nel campo della sanità e della riabilitazione.

Il corso ecm per fisioterapisti di Focus Fad e Fisioterapisti Senza Frontiere ha il duplice obiettivo di offrire visibilità al lavoro svolto dal gruppo e di aiutare economicamente il progetto FSP a svilupparsi; parte il ricavato del corso sarà devoluto ad un progetto specifico avviato in Bangladesh dall’associazione Strabordo.

Successivamente verranno presentate da professori e professionisti diverse esperienze di riabilitazione ortopedica e traumatologica nei territori a basso reddito e nei paesi in via di sviluppo, tra cui l’Ecuador e la Tanzania; inoltre sarà affrontato il discorso sul ruolo dell’operatore nei paesi in via di sviluppo e sull’approccio terapeutico in specifico riferimento al territorio.

Un punto di vista diverso e interessante ed un’esperienza residenziale formativa coinvolgente vi aspettano al corso “La riabilitazione nella cooperazione internazionale” organizzato da Focus Fad e Fisioterapisti Senza Frontiere, due realtà operanti attivamente nel campo del servizio alla persona con attenzione particolare rivolta al territorio di riferimento ed alle diverse tipologie di servizi offerti.

Focus Fad, Provider Accerditato ecm dal 2001, si occupa dell’organizzazione e della gestione di corsi di formazione ecm FAD FSC e RES, offrendo contenuti aggiornati teorici e pratici sfruttando le nuove pratiche di apprendimento dell’e-learning.

Il programma completo dei corsi di aggiornamento ecm FAD 2014 è consultabile e scaricabile direttamente dal sito di Focus Fad.


Fonte notizia: http://www.focusfad.it/


ecm fad | corsi ecm | crediti ecm |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Focus Fad presenta il secondo ciclo di corsi ECM FAD


Entra nel mondo della formazione a distanza con Focus Fad


Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012


E-book e software open source: le risorse gratuite di Focus Fad


Focus Fad: un progetto di qualità per la formazione a distanza.


Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza
Con video.expert integrato al sistema allarme antifurto per la casa, Hager sicurezza innova l’ampia gamma di allarmi senza fili logisty con nuove funzionalità di videosorveglianza e videocontrollo. Un moderno concetto di sicurezza dei propri spazi prende forma nell’innovativo combinatore IP video, completamento naturale dell’impianto d’ allarme senza fili di casa in (continua)

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche
 Per donare agli ambienti una perfetta luce e ventilazione naturali, una finestra a lucernario rappresenta la soluzione architettonica più idonea a creare un perfetto comfort abitativo. Alle tradizionali caratteristiche del lucernario, quali la luminosità e la trasparenza, Tecnocupole Pancaldi aggiunge elevate prestazioni energetiche, di ventilazione naturale e di isolamento te (continua)

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare
 La costante ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate consentono ad Hager sicurezza di offrire un nuovo prodotto che integra la trasmissione su radio su doppia banda tramite tecnologia brevettata TwinBand con la tecnologia filare. Flessibilità e sicurezza contraddistinguono il nuovo sistema d’allarme casa di Hager sicurezza, che unisce due tecnol (continua)

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme
L' allarme DAITEM  è sinonimo di garanzia di protezione al cento per cento. Il sistema di videosicurezza DAITEM è in grado di segnalare ogni evento che si verifica nelle aree protette della vostra proprietà in modo totalmente sicuro ed efficace, eliminando ogni rischio di intrusione o di effrazione nei luoghi abitativi. A casa o in azienda, il sistema di allarme DAITEM (continua)

Allarme senza fili Diagral: la sicurezza della tua casa ovunque vai

Allarme senza fili Diagral: la sicurezza della tua casa ovunque vai
Marchio leader nel settore della sicurezza, Diagral propone una vasta gamma di sistemi d’allarme casa senza fili pensati per il fai da te. Ricerca, sviluppo e concetti innovativi nella progettazione di ogni singolo impianto d’allarme sono le linee guida di Diagral, che produce soluzioni innovative nell’ambito della protezione delle aree domestiche e aziendali. Massimo comfort a (continua)