Home > Eventi e Fiere > LE MORETTE PRESENTA A VINITALY IL NUOVO LUGANA RISERVA

LE MORETTE PRESENTA A VINITALY IL NUOVO LUGANA RISERVA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

LE MORETTE PRESENTA A VINITALY IL NUOVO LUGANA RISERVA

 

Lunedì 7 aprile alle ore 13 il debutto abbinato ad un nuovo piatto del Ristorante Vecchia Malcesine. Nuove bottiglie personalizzate leggere ed ecologiche. Palaexpo - Area Lugana - stand D10/D11

 

L'azienda agricola Le Morette di Peschiera (Verona) si presenta all'appuntamento di Vinitaly con nuovo vino destinato a diventare la punta di diamante dell'azienda: il  Lugana Riserva

Prodotto con uve Turbiana dell'annata 2011, il Lugana Riserva è stato introdotto con l'ultima modifica al disciplinare della DOC che ha previsto di assegnare questa menzione al Lugana affinato per almeno 24 mesi, di cui 6 in bottiglia. Il Lugana Riserva Le Morette risponde appieno alla vocazione di grande vino a cui è chiamata questa tipologia: dal colore dorato, presenta un bouquet intenso e complesso su cui dominano i sentori minerali. In bocca è caldo, sapido, avvolgente e persistente. Sicuramente un vino longevo.

Il debutto è previsto per Lunedì 7 aprile alle ore 13 con un evento speciale rivolto alla stampa specializzata e ai clienti, quando il nuovo Lugana Riserva sarà abbinato ad un piatto preparato sul posto dallo chef Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine. Luppi presenterà in anteprima il nuovo piatto Sottacqua, sottile gioco di sapori e contrasti a base di pesce di lago, perfetto connubio con il vino. Piatto che entrerà nel prossimo menu del ristorante.

Le Morette - al primo Vinitaly dopo l'inaugurazione della nuova sede, lo scorso ottobre -  porta in fiera anche le nuove bottiglie personalizzate, con il marchio aziendale in rilievo, che a partire da quest'anno caratterizzeranno tutta la produzione. Esteticamente molto accattivante, il nuovo contenitore voluto da Fabio e Paolo Zenato mette al centro la sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di una bottiglia superleggera: con un peso di poco più di 500 grammi è una delle più leggere bottiglie personalizzate mai realizzate. Il vantaggio è duplice: meno materia prima necessaria per la produzione e meno energia per il trasporto.

 

Altre informazioni su www.lemorette.it

cantina le morette | vini le morette | lugana | lugana le morette | lugana riserva | vinitaly | vinitaly2014 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL CASO LUGANA: NEI GENI IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO


LUGANA doc: la storia di un vino


LE MORETTE PORTA A VINITALY LE TRE ANIME DEL LUGANA


LE MORETTE: IL LUGANA SUPERA LA PROVA DEL CLIMA


“LUGANA, ARMONIE SENZA TEMPO”: UNA SERATA ALLA SCOPERTA DEI “TESORI DEL LAGO”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA
Tempo libero e tendenze, ma anche incontri dedicati al benessere femminile con ASST Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza. Appuntamento dal 20 al 23 marzo 2020 a Brescia A Brescia è nata Cosmodonna, la prima fiera italiana dedicata al mondo femminile in programma al Brixia Forum dal 20 (continua)

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE
 Dal 3 al 6 aprile torna al Brixia Forum la fiera dedicata al garden design. Tra le novità un’area per la sostenibilità ambientale e una rivolta ai protagonisti di questa edizione, i progettisti del verde Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum  (continua)

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL
 Alla Dogana Veneta di Lazise (Verona) l’8 e il 9 marzo la dodicesima edizione della rassegna Il grande evento dedicato al vino rosa gardesano sta per tornare: domenica 8 e lunedì 9 marzo la Dogana Veneta di Lazise (Verona) ospiterà la dodicesima edizione de L’Anteprima del Chiaretto. In degustazione ci sarà l’ann (continua)

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO
 I percorsi formativi sono rivolti agli appassionati, ma anche ai futuri Sommelier. Lezioni in partenza il 21 gennaio 2020 Dopo il successo del Congresso Nazionale dello scorso novembre, AIS Veneto punta sempre di più sulla formazione dei suoi associati e presenta 28 nuovi corsi dedicati ai futuri Sommelier. Le prime lezioni prenderanno il via il 21 gennaio 2020&nb (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI
 Il programma della manifestazione dedicata ai vini naturali si arricchisce grazie alla collaborazione con il Genova Wine Festival e la presenza dei vignaioli spagnoli di Vella Terra   VinNatur Genova, in programma domenica 23 e lunedì 24 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, porterà nel capoluogo ligure 105 produttori di vino naturale (continua)