Home > Moda e fashion > Scarpe running: una piacevole rinascita

Scarpe running: una piacevole rinascita

scritto da: Cri2006 | segnala un abuso

Adatta soprattutto per l’attività sportiva, la scarpa da running è più versatile di quanto si possa credere. Sobria, fiorita, animalier, coloratissima si inserisce perfettamente all’interno di qualsiasi guardaroba. Per non avere un look troppo sportivo, portiamo queste sneakers con degli outfit piuttosto cittadini: jeans, gonne e pantaloni andranno alla perfezione! Se volete qualcosa di innovativo, è questa la strada giusta!

4 marche al top:

A volte basta guardarsi un po' attorno per trovare un'idea geniale! E' quello che è successo a Bob Gamm che chiedendosi dove poteva nascondere la sua chiave di casa prima di andare a correre, si ispirò ai canguri per creare una tasca... proprio sulla sua scarpa da running! E' quindi l'inizio di Kangaroos che nel 1979 decide di commercializzare questa splendida idea negli Stati Uniti. Oggi, le scarpe di questa marca conservano la loro tecnicità e continuano a riscuotere un grande successo in tutto il mondo. Fashion, casual e sportive le sneakers Kangaroos si adattano perfettamente a qualsiasi stile.

New Balance nasce come produttrice di suole ortopediche agli inizi del XX secolo. E’ nel 1961 che decide di lanciare la sua prima scarpa running disponibile in varie larghezze, la Trackster. Vera rivoluzione nel mondo dello sport, questo modello ha permesso alla marca di diventare un punto di riferimento nel mondo dell’atletica e della corsa. Famosa per la qualità dei suoi prodotti, New Balance continua oggi a proporre modelli innovativi e apprezzati in tutto il mondo.

Nata nel 1972, è bastato un anno alla Nike per imporsi come una protagonista intramontabile della scarpa sportiva. Con il modello «Waffle», uscito nel 1973, la marca firmò la primissima sneaker con suola che ammortizza gli urti. Una vera rivoluzione che gli permise di raggiungere i leader del settore. Il suo logo, lo «Swoosh», è stato immaginato per rappresentare una delle ali di Nike, dea greca della vittoria. Un destino tracciato per la marca che veste i più grandi atleti e gli appassionati di sneakers di tutto il mondo! Oggi il marchio amplia la propria gamma di prodotti includendo prêt-à-porter, prodotti tecnici, modelli sportswear e pelletteria. Le sneakers della Nike sono tutto un universo da scoprire: dalle scarpe alte alle running!

Azienda familiare che ha visto succedersi ben quattro generazioni, Serafini nasce nel 1885 grazie all’apertura di una bottega da calzolaio a Firenze. Nel 1932, questa bottega si trasforma in azienda di scarpe e da vita alle prime collezioni. Da allora la marca non finisce mai di evolvere e il segreto della sua longevità risiede nella manifattura dei suoi prodotti che racchiudono al tempo stesso senso della tradizione e modernità. Negli anni '90, la ditta conosce una svolta importante grazie a Fabrizio Serafini che rielabora il genere ispirandosi alle scarpe da ginnastica degli anni '70. Vengono così realizzati diversi stili che puntano ancor oggi su un look sportivo e chic.

A proposito di Spartoo.it: il N°1 delle scarpe in Europa

Spartoo.it, fondata nel 2006, ha saputo imporsi sul mercato come leader europea nella vendita di scarpe online. Spartoo propone oltre 800 marche di scarpe uomo, scarpe donna e scarpe bambino/a. Geox, Converse, Adidas, Timberland. Più di 30.000 modelli (ballerine, stivali donna, sneakers, décolleté, stivaletti, sandali…). Presente in gran parte dei paesi europei, Spartoo fa parte dei 10 migliori siti moda e tra le società europee in grande crescita.

• CA 2012: 150 milioni di euro
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro
  • Fatturato 2010: 50 milioni di euro
  • Fatturato 2009: 30 milioni di euro
  • Fatturato 2008: 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007: 5 milioni di euro
  • Oltre 6 miilioni di visitatori unici nel dicembre 2012 (Médiametrie, Europe).
  • Top 10 delle società a forte crescita in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2012).
  • Effettivo: 200 dipendenti

Fonte notizia: http://www.spartoo.it/

scarpe bambino | saldi invernali | Dr Martens |

THE HEART OF KENYAN RUNNING: Correte con noi in Kenya a ITEN