Home > Pubblica amministrazione > Prosegue il ciclo di incontri organizzati da Enpapi

Prosegue il ciclo di incontri organizzati da Enpapi

scritto da: Artsia | segnala un abuso

Prosegue il ciclo di incontri organizzati da Enpapi


 Enpapi incontra gli iscritti a Napoli il 3 Aprile 2014

 
La prossima tappa del ciclo di incontri organizzati da Enpapi è Napoli, presso il “Grand Hotel Oriente” in cui sono invitati gli iscritti Enpapi delle Province di Avellino, Napoli e Salerno. In questa occasione, il Presidente Mario Schiavon e il Direttore Generale Vicario Marco Bernardini illustreranno le azioni poste in essere dall’Ente dal punto di vista organizzativo e le prestazioni erogate. Nello specifico, l’intervento del Presidente esplicita le azioni volte a favorire il rapporto con gli iscritti, in modo da affiancare la componente politica nel soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni dei Professionisti. Fondamentale, la creazione di una nuova unità organizzativa, denominata Gestione Separata Enpapi, che ha determinato alcuni cambiamenti nel sistema di previdenza attraverso l’attività di gestione delle posizioni assicurative dei Professionisti titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa. 
I principali temi trattatati:
- proseguimento dell’azione di recupero dei crediti contributivi, che presuppone un aumento dell’attività di verifica delle posizioni assicurative;
- introduzione di nuove prestazioni assistenziali, così come previsto dal nuovo Regolamento generale di Assistenza;
- evoluzione della dinamica di sviluppo della libera professione infermieristica, che porta con sé un naturale aumento delle domande di iscrizione;
- un generale incremento della platea dei Professionisti assicurati, attivi ed esonerati.
 
L’intervento del Direttore Generale Vicario illustra inoltre il diritto degli iscritti alla Gestione Separata all’erogazione delle seguenti prestazioni: pensione di vecchiaia, assegno ordinario di invalidità, pensione di inabilità e pensione a superstiti, di reversibilità o indiretta.
 
Il ciclo di incontri proseguirà nel mese di Aprile con i seguenti appuntamenti:
- Matera 4 Aprile 2014
- Cagliari/Oristano/Sassari 10-12 Aprile 2014
 

Fonte notizia: http://www.slideshare.net/ENPAPI/previdenzaassistenzagse


Enpapi | previdenza | infermieri | Mario Schiavon | Marco Bernardini | Gestione separata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Enpapi: elezioni, 98% delegati a lista Schiavon


Schiavon: “ENPAPI osservatorio privilegiato della professione infermieristica”


Come trovare incontri particolari a pordenone


Tendenza ad incontri extraconiugali in italia


Napoli, dal 18 al 22 ottobre la VI Edizione degli "Incontri di lettura… a voce alta"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mario Fiorillo, manager della Roma Nuoto, riceve il Collare d’Oro del Coni

Si è svolta nella Sala delle Armi del Foro Italico, la cerimonia di consegna delle più alte onorificenze sportive: Collari d'Oro, Stella al Merito Sportivo e Palma d’Oro al merito tecnico. Tra i premiati, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, anche il Manager della Roma Nuoto Mario Fiorillo, capitano dello storico Settebello campione olimpico a Barcellona 199 (continua)

I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale

I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale
 L’allenamento funzionale o functional training rispecchia la tendenza degli ultimi anni, scopriamo di cosa si tratta. Negli ultimi anni il mercato del fitness ha visto nascere una nuova forma di allenamento, l’allenamento functional training, tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quot (continua)

Piero Di Lorenzo sgretola il sistema illecito degli appalti RAI

Piero Di Lorenzo sgretola il sistema illecito degli appalti RAI
Dopo gli ultimi fatti di cronaca riguardanti la gestione degli appalti in Rai durante la gestione Gubitosi la domanda che subito viene in mente è: perché queste nefandezze, anziché essere inviate immediatamente alla Procura della Repubblica, sono state tenute nascoste agli inquirenti durante la gestione del “moralizzatore” Gubitosi e dei suoi accoliti? Parlando di (continua)

Confronto Alfa Romeo, BMW, Mercedes su via Amedeo Parmeggiani Bologna

Oggi a Bologna, su Via Amedeo Parmeggiani, si discuteva della nuova Giulia con gli amici della concessionaria. Nello specifico si confrontava la nuova nata in casa Alfa con le principali rivali, la Mercedes AMG C63 e la BMW M3 . Si tratta praticamente di una sfida epica, parliamo di tre colossi automobilistici, Alfa Romeo, BMW e Mercedes. I 510 CV dell'Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il V6 3.0 (continua)

La nuova Giulia su via Amedeo Parmeggiani Bologna

 Poco meno di un mese fa, l'Alfa Romeo ha presentato il suo nuovo gioiellino, la nuova Giulia. Pochi giorni fa hanno aperto una concessionaria Alfa Romeo su via Amedeo Parmeggiani a Bologna, proprio sotto casa mia, una gioia immensa per un appassionato come me. La nuova Giulia:  510 CV di potenza non li hanno né la BMW M3 (431) né la Mercedes C 63 AMG (476) n&eac (continua)