Home > Altro > Puliamo i parchi a Jesi

Puliamo i parchi a Jesi

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Puliamo i parchi a Jesi

Domenica 6 aprile i volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology riprendono le attività di bonifica delle aree verdi di Campo Boario, Porta Valle e Parco della Granita.
Si può dire che l’attività di volontariato si era interrotta solo a causa del cattivo tempo, ma ora che il sole torna a splendere si farà tutto il possibile per preparare le aree verdi e renderle più ordinate e sicure.
Sembra che le aree pubbliche vengano considerate dalle persone erroneamente “di nessuno” e quando le cose non hanno un proprietario si rovinano rapidamente. Si vede la differenza tra un parco vivo dove qualcuno se ne prende cura, lo rispetta, lo cura e invece un’area verde abbandonata a se stessa o addirittura luogo di vandalismo o pattumiera.
Nonostante gli appositi contenitori del vetro i volontari puntualmente raccolgono decine e decine di bottiglie di vetro buttate fra le siepi, nel verde e sotto le panchine, oppure addirittura rotte in mezzo all’erba.
Il vandalismo, ovvero la distruzione malvagia e deliberata di proprietà pubbliche o private, specialmente con valore estetico o artistico, è cosa spesso notata dai volontari mentre si apprestano a svolgere le attività di
bonifica.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrive nell’opuscolo LA VIA DELLA FELICITA’ al capitolo n. 12: “quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro.”
Questa iniziativa non è solo un modo per rendere più ordinate e sicure queste aree trafficate soprattutto da bambini nelle belle giornate, ma soprattutto per sensibilizzare ogni persona abitante di queste zone al rispetto ed a prendersi cura della terra in cui vivono.
Si, il rispetto viene prima di ogni cosa, questo vale nella convivenza fra persone ma anche nel modo di trattare gli oggetti o gli spazi comuni.
Per info:
Aiudi Renata 335 786403 04 aprile 2014

L Ron Hubbard | Parchi | Jesi parco della Granita | Porta Valle | Campo Boario |

Un regalo esclusivo: i cofanetti regalo parchi divertimenti

Finanziamenti Rinnovabili: Nasce Parchi a Impatto Zero

La mappa del divertimento in Italia

> I VOLONTARI RIPRENDONO LE ATTIVITA’

Parchi avventura: la gestione della sicurezza vista dall’alto

Assistenza Calondizionatori a Roma di Digital Clima

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara