Home > Altro > PRIMAVERA: LA NATURA SI STA RISVEGLIANDO. VOLONTARI subito ALL'OPERA

PRIMAVERA: LA NATURA SI STA RISVEGLIANDO. VOLONTARI subito ALL'OPERA

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 Un bellissimo sabato mattina del 2014, luce calda e luminosa.

Colori vividi ed intensi. Condizione ideale per dare maggior bellezza e ordine alle aree del lungo Brenta padovano, nella zona di Pontevigodarzere.

Una decina di volontari impugnano pinze guanti e sacchi e si mettono all’opera. Obbiettivo:…….ripulire dai rifiuti abbandonati questo tratto di argine.  Da qui ha inizio un bellissimo percorso ciclabile che per 38 km costeggia lungo il fiume Brenta.

Sono i volontari de "La via della felicità", il nome del gruppo, nasce da un libretto, che distribuiscono come forma di promemoria su quel soggetto che spesso, in effetti, vediamo trascurare nella nostra società, un codice morale non religioso composto da 21 punti, indirizzati, ad un vivere rispettoso ed intenso, indipendentemente dall’orientamento religioso, o politico. Uno di questi precetti si orienta sul "Proteggi e migliora il tuo ambiente". Il libretto, scritto da Ron Hubbard, umanitario e ricercatore del secolo scorso,  viene utilizzato in diverse aree del mondo non solo per ispirare giovani e non, ma anche per calmare quelle zone molto turbate, come lo sono state la Colombia, città come Los Angeles, e prorio recentemente l’ Ukraina dove sono stati distribuiti 50.000 libretti. Non è sicuramente l'unica associazione che si adopera per migliorare l'ambiente in cui viviamo, ma sono ben organizzati e determinati. Oggi sono stati raccolti 15 sacchi. Vogliamo dare un grazie, in particolare all’APS che, una volta avvisata, ha prontamente dato disposizioni per il recupero. Il responsabile dell’iniziativa ha riferito che la prossima attività si terrà tra un paio di settimane e se qualche volontario o associazione vuole unirsi o vuole dare una mano può chiamare il 348.3332499 oppure padova.laviadellafelicita@gmail.com

Saluti,
Ettore 

L Ron Hubbard | Padova | volontari | lungo Brenta |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)