Home > Altro > La rivista Diritti Dell置omo arriva nell'area di Pesaro.

La rivista Diritti Dell置omo arriva nell'area di Pesaro.

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Abusi, violazioni, conflitti, guerre, ecc… sono tutte situazioni derivanti dalla violazione dei basilari Diritti Umani. E’ d’obbligo quindi far conoscere le diverse situazioni per informare il pubblico delle diverse sfaccettature e situazioni che possono emergere in base alla violazione di questi diritti fondamentali.

Lunedì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” organizzeranno una vasta distribuzione della rivista intitolata DIRITTI DELL’UOMO nell'area periferica di Pesaro.
Questa iniziativa per cercare di guardare certe problematiche sociali a 360 gradi, per confrontare i diversi punti di vista ed esperienze.
Nelle prime pagine di questo numero interverranno il Dott. Roberto Cestari e  l’Avvocato Francesco Miraglia per parlare dell’influenza psichiatrica nella nostra civiltà.
Di seguito abbiamo l’intervento del Prof. Saverio Fortunato che parla del razzismo, dei vari perché sia esistito ed anche della crisi economica.
Poi arriva lo speciale dal titolo: FAR CONOSCERE E APPLICARE LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI. Questo spiega il susseguirsi d’ iniziative che dall’Italia, attraverso diverse associazioni come Gioventù per i Diritti Umani, partono per sostenere anche paesi esteri come il Ghana, ma soprattutto focalizza l’attenzione sui Diritti Umani come base per una società fondata sulla fratellanza fra i popoli.
Parla anche dell’iniziativa dell'Avvocato Laura Guercio, Presidente della Legal Aid Worldwide, associazione di operatori e cultori del diritto costituita con l’obiettivo di promuovere e di rendere effettiva la tutela giurisdizionale dei Diritti dell’Uomo, così come definiti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite e nelle diverse Convenzioni internazionali, sottoscritte anche dall’Italia. La rivista termina con un articolo di L. Ron Hubbard intitolato L’unione fa la forza, dove lo scrittore evidenzia l’importanza di lavorare in gruppo per un obiettivo specifico che abbia a cuore valori umanitari e di libertà.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
11 aprile 2014

Diritti umani | Pesaro | L Ron Hubbard | violazione |

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe

In occasione della Giornata Mondiale contro le Droghe l’incontro  “ Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”.   Si è svolto, nel cortile del castello di Monopoli, in provincia di Bari, il convegno intitolato “Informare per prevenire: guida ad un divertimento sicuro”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga, nella sezi (continua)

I VOLONTARI DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI SCENDONO IN CAMPO

Consegnato il materiale informativo del CCDU ai commercianti andriesi.   Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.   Le funzioni del CCDU sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, scoprendo e denunciando le violaz (continua)

A Barletta arriva La via della felicit con i volontari dell誕ssociazione

Una serata di distribuzione di opuscoli informativi sulla litoranea di Ponente.   Negli scorsi giorni i volontari dell’associazione La via della felicità, Dopo i week-end di raccolta rifiuti vicino alla spiaggia, hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi per vivere più serenamente e con felicità. Il momento di volontariato ha interessa (continua)

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga

I volontari continuano ad informare i cittadini sui reali effetti delle sostanze stupefacenti.   Sabato mattina, giornata di saldi, per cui con un grande afflusso in centro a Padova, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di consegnare ai commercianti gli opuscoli di prevenzione alle droghe da dare in omaggio ai propri clienti.   I commercianti, no (continua)