Home > Altro > A Dogana: opuscoli informativi di prevenzione!

A Dogana: opuscoli informativi di prevenzione!

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


  Se più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droga in ogni angolo dovremmo trovare materiali informativi che trattano questo argomento, tanto da controbilanciare l’effetto devastante di queste sostanze “tanto di moda” ai giorni di oggi.

  Uniti più che mai i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology da lunedì prossimo metteranno a disposizione dei clienti presso gli esercizi pubblici di Dogana la serie del Kit di opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.
Questo materiale informativo gratuito tratta le principali droghe in uso attualmente. L’attività è parte della campagna informativa della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga appoggiata in modo decisivo dai volontari. L’ iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti a scoprire la verità sulla droga.
La nuova campagna prevede un kit di 14 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy,Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin),Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verità sulla droga”.
Parte fondamentale della campagna è il DVD documentario che presenta testimonianze forti e realmente vissute da persone che sono riuscite a raccontare la loro esperienza cambiandogli la vita per sempre come quella di seguito: “L’Ecstasy mi ha tolto la forza, la motivazione, i sogni, gli amici, la casa, il denaro e soprattutto la mia sanità mentale. Ora mi preoccupo del futuro e della mia salute tutti i giorni.” - Lynn
Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it. 
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
11 aprile 2014

Droga | Dogana | prevenzione | Exstasy | Cocaina | Marijuana | Alcool | la Cocaina | Ckrack |   bambini (Ritalin) |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ANTEPRIMA CHIARETTO: LA ROSÉ REVOLUTION SI È COMPIUTA


Dazi doganali: si pagano su tutti i prodotti?


ANTEPRIMA CHIARETTO: A LAZISE IL ROSÉ DELLE DUE RIVIERE DEL LAGO DI GARDA


Comprare su Alibaba: pro e contro


Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


Primo Premio Letterario e Fotografico Nazionale "Scatti e Versi d'Inizio Estate a Salerno"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)