Home > Telefonia > Il nuovo FRITZ!Fon C4: il multitalento per la telefonia e la rete domestica

Il nuovo FRITZ!Fon C4: il multitalento per la telefonia e la rete domestica

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

Il nuovo FRITZ!Fon C4: il multitalento per la telefonia e la rete domestica

 - Telefono cordless DECT moderno, massima versatilità e design gradevole

- Telefonia in qualità HD per un audio naturale
- Funzionalità smart home e media player integrato
- Sensore di movimento e luminosità per la massima durata della batteria
 
Berlino | Con il nuovo FRITZ!Fon C4, AVM aggiunge un potente terminale alla propria linea di telefoni DECT. Tutto bianco, il FRITZ!Fon C4 combina una proverbiale versatilità ad un design particolarmente gradevole. Il cordless integra la telefonia HD e il vivavoce in full duplex; se impiegato con un FRITZ!Box accede a più segreterie telefoniche e alle diverse rubriche telefoniche. Il display a colori ad alta risoluzione, la tastiera retroilluminata e la porta jack per cuffie stereo offrono il massimo comfort per la telefonia e l'ascolto della propria collezione musicale. Il nuovo cordless dispone altresì di un sensore di movimento e luminosità. Il FRITZ!Fon C4 integra anche un media player e offre accesso a servizi internet quali i feed RSS e la posta elettronica. In combinazione con le nuove funzionalità smart home, il nuovo FRITZ!Fon telecomanda le prese intelligenti, è quindi a tutti gli effetti un terminale tuttofare per la telefonia e la rete domestica. Infine il terminale supporta tutte le lingue integrate nel FRITZ!Box (tedesco, inglese, francese, italiano, polacco, spagnolo). Gli aggiornamenti del FRITZ!Fon, forieri di nuove funzionalità, possono essere installati premendo un semplice tasto.
 
Non solo telefono: media player, telecomando "smart home", servizi internet
Oltre all'eccellente qualità audio garantita dalla telefonia in HD, il FRITZ!Fon presenta un media player. Grazie a tale funzione è in grado di riprodurre i brani archiviati sul FRITZ!Box o su altri server multimediali su qualunque device che supporti UPnP. Il FRITZ!Fon può essere anche impiegato come telecomando per applicazioni domotiche, come ad esempio l'accensione e l spegnimento delle prese intelligenti FRITZ!DECT 200 o FRITZ!Powerline 546E. Il profilo funzionale del telefono è completato da servizi internet a valore aggiunto, come la possibilità di ricevere ed inviare e-mail, ascoltare radio web e podcast o consultare feed RSS. Il display da 240x320 pixel ad alta risoluzione con 262.000 colori, la tastiera retroilluminata e un menu intuitivo assistono l'utente in tutte le attività legate alla telefonia, alla navigazione e all'uso dei molteplici servizi internet.
 
Massima comodità
Il FRITZ!Fon C4 offre tutte le funzioni più comuni e comode dei telefoni cordless, tra queste la composizione rapida, la deviazione di chiamata, la conferenza a tre, la sveglia e il monitoraggio ambientale (anche impiegabile come babyphone). Gli utenti possono assegnare al FRITZ!Fon diverse suonerie o impiegare a tale scopo uno dei propri brani preferiti. In combinazione con il FRITZ!Box, il telefono gestisce più segreterie telefoniche digitali, presenta un elenco delle chiamate di facile consultazione e accede alle rubriche telefoniche con fino a 300 voci, inclusi i contatti archiviati online. Chiamate ricevute, messaggi sulla segreteria, e-mail e l'eventuale disponibilità di un aggiornamento del firmware sono segnalati direttamente sul display e attraverso il tasto MWI (indicatore di messaggio in attesa) e sono accessibili in un batter d'occhio. E' altresì possibile impostare le voci di menu preferite per facilitare l'accesso rapido alle opzioni e ai contenuti usati più di frequente.
 
Modalità "eco" e cifratura
Una volta attivata la modalità DECT Eco, l'emissione del segnale radio viene disattivata completamente sulla stazione base DECT e sul FRITZ!Fon qualora lo stesso entri in stand-by. Un sensore di luminosità particolarmente efficiente estende la durata della batteria fino a 6 giorni, adattando l'illuminazione del display e della tastiera alle condizioni ambientali. Il sensore di movimento integrato invece "risveglia" il telefono qualora l'utente lo sollevi. Come per tutti i cordless DECT di AVM, ogni connessione è cifrata di fabbrica.
 
FRITZ!Box: il partner ideale
Tutti i modelli di FRITZ!Box dotati di stazione base DECT - che siano per connettività DSL, LTE o via cavo - supportano il FRITZ!Fon C4. Il FRITZ!Box offre l'intera gamma di servizi comfort e dati per avvalersi del FRITZ!Fon a 360°. Le impostazioni si possono configurare facilmente tramite l'interfaccia del FRITZ!Box. I dati su voce, audio e stato operativo forniti dal FRITZ!Box sono trasferiti al terminale in modalità cifrata attraverso il solido standard DECT. AVM offre regolarmente aggiornamenti per il FRITZ!Box e il FRITZ!Fon.
 
Il nuovo FRITZ!Fon C4: una panoramica
 
- Supporta la telefonia in qualità HD per un suono naturale
- Vivavoce full duplex e speaker in qualità HD
- Display a colori in alta risoluzione, tastiera illuminata, jack stereo per cuffie
- Sensore di movimento e luminosità
- Cifratura della voce preinstallata di fabbrica per la massima sicurezza
- Ricezione di feed RSS, radio web e podcast
- Lettura e invio di e-mail
- Controllo remoto di periferiche di rete compatibili con UPnP (DLNA) e di device "smart home"
- Rubrica telefonica con fino a 300 voci, contatti online e più segreterie telefoniche
- Messa in attesa, deviazione di chiamata, inoltro, trasferimento e conferenze a tre
- Durata della batteria: 10 ore di conversazione, fino a 6 giorni in stand-by
- Elenco delle chiamate, sveglia, babyphone, funzione "non disturbare" (DND)
- DECT Eco: il segnale radio disattivato automaticamente in stand-by
- Aggiornamento con nuove funzioni premendo un semplice tasto
 

cordless DECT | cordless di AVM | FRITZ!Box | FRITZ!Fon C4 | segreterie telefoniche | smart home con avm | tastiera retroilluminata | telefoni di AVM | telefonia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

10 consigli utili sul FRITZ!Box


Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti


AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


Con FRITZ!OS 6.01 di AVM la rete domestica diventa ancora più smart


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella
Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per professionisti e aziende presenta il nuovo A190 cordless DECT multicella. Un headset in grado di passare senza soluzione di continuità da una cella all’altra e di eseguire il roaming in installazioni DECT multicella. Insieme alla stazione base DECT M900 annunciata di recente , gli utenti dispongono di una soluzione complet (continua)

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP
 In Europa siamo ben lontani dal rinunciare al telefono fisso, che campeggia ancora sull'83,5% delle scrivanie. Rilevante anche la notorietà del VoIP presso l'utenza aziendale, 4 addetti su 5 conoscono infatti questa tecnologia e ne sappiamo annoverare i vantaggi. Questi sono solo alcuni dei risultati del recente studio * condotto da Snom in cinque Paesi europei in collaborazione con l (continua)

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita
 Con la sua nuova serie di terminali IP cordless DECT, Snom rivoluziona la tradizionale modalità di fruizione della telefonia IP. Un’integrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, unica nel suo genere, apre i terminali ad infiniti scenari d’impiego.   Snom, pioniere del VoIP e noto produttore di terminali IP premium e accessori per la telefonia aziendale, annunc (continua)

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom
 Con il suo A150, Snom, produttore internazionale di terminali VoIP premium per aziende e professionisti presenta un headset ultraleggero senza fili, che si avvale del protocollo DECT per massimizzarne la portata. L’eccellente qualità audio e la comodità d’uso una volta indossato caratterizzano l’elegante dispositivo sovrauricolare dotato di numerose funzionali (continua)