Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA IL CONSIGLIERE COMUNALE NICOLA VALLEFUOCO ESPRIME POSITIVI APPREZZAMENTI SU RECENTI ADEGUAMENTI URBANISTICI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

In qualità di Consigliere Comunale, nel mio ruolo di eletto dal popolo nelle fila della Minoranza, sono sempre presente ad ogni seduta di Consiglio Comunale, in quella sede ed in ogni occasione politica non faccio mancare il mio contributo attivo nella costruzione delle decisioni che democraticamente vengono prese, in modo particolare e con grande attenzione all’esclusivo interesse dei cittadini. Per quanto riguarda gli argomenti di stretta competenza della Giunta Comunale e le deliberazioni che essa produce in merito, pure trovano il mio interesse di Consigliere Comunale, perché questi atti comunque riguardano la vita della Comunità di Mariglianella ed io non voglio venir meno al mio ruolo, democraticamente assegnatomi dal popolo, nel Civico Consesso.

In virtù di tutto ciò ho mi permetto di esprimere positivi apprezzamenti sull’importante decisione presa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nell’ultima seduta di Giunta Comunale, quella del 7 aprile, con la delibera n. 40 avente ad oggetto: «Variante  Urbanistica  inerente  le “Zone C1, C2, C3 e D1”  presenti  sul territorio comunale mediante l’adeguamento e la corretta interpretazione  degli artt. 16,17,18,23,24,39,44,  delle  Norme  Tecniche  di  Attuazione allegate al  vigente  P.R.G.».

Tale intelligente adeguamento amministrativo, effettuato nel rispetto delle leggi vigenti, delle normative specifiche e dei regolamenti, ha coerentemente tenuto conto anche di un contributo apportato dal sottoscritto nel corso di incontri politici dove la Maggioranza ha raccolto utili suggerimenti senza pregiudiziali di sorta e nel rispetto del ruolo costruttivo praticato responsabilmente quale parte dell’Opposizione.

Ora l’atto deliberativo conclusivamente prodotto dalla Giunta Comunale di Mariglianella è meritevole del plauso e della soddisfazione di tutti in quanto crea una opportunità di sviluppo economico in seno alla Comunità e per questo ringrazio il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro e l’Amministrazione Comunale tutta che si pone in dialogo con la Comunità e con l?opposizione, quella che opera con fare collaborativo e costruttivo nel condiviso interesse generale di Mariglianella.

Riguardo alle “Zone C” , erano anni che i cittadini attendevano un provvedimento del genere che adesso dà loro una equa possibilità a poter costruire senza disparità. La mia personale soddisfazione sta nel vedere risolta una problematica che seguivo da dieci anni.

Mentre per la cosiddetta  “Zona Industriale”, con il superamento della rigida catalogazione ed il dispiegamento dei nuovi indirizzi consentono una ampia gamma di attività. Quanto permesso a norma di legge renderà possibile la rivitalizzazione della dimensione economica con la riconversione dei capannoni esistenti, la creazione di nuove realtà commerciali, di servizi e strutture ricettive alberghiere in una zona molto visibile ad intensa percorrenza e quindi ad alta potenzialità attrattiva, sia di investitori e sia di varia clientela ben collegata con il territorio provinciale circostante.

Insomma Mariglianella può salutare con piacere l’adeguamento urbanistico deciso da questa Amministrazione Comunale che dà una ventata di novità e di ammodernamento dopo un  trentennio di attese con un PRG che ormai, riconosciamolo tutti, chiede un totale complessivo superamento mediante un nuovo strumento urbanistico. Confidando sulla costanza dell’impegno e della buona volontà amministrativa credo che nel prossimo futuro con questa Amministrazione possiamo aspettarci la redazione, così come già promesso anche in Conferenza dei Capigruppo, di un Piano Urbanistico Comunale che disegnerà  nuove prospettive per lo sviluppo della nostra Comunità  a Mariglianella.

Mariglianella, 18 Aprile 2014

Pubblica Amministrazione |

- Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli.

Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli. A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, sulla scorta delle precedenti positive iniziative, continua la sinergica azione con l’ASL Napoli 3 Sud sul fronte della prevenzione sanitaria La collaborazione interistituzionale fra Comun (continua)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)