Home > Cultura > Un libro amico per l'inverno: la cerimonia di premiazione a Rende

Un libro amico per l'inverno: la cerimonia di premiazione a Rende

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Un libro amico per l'inverno: la cerimonia di premiazione a Rende

 Il 23 aprile 2014, giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, alle ore 17 all’ Auditorium Parrocchia Sant’Antonio-V.le Della Resistenza- Commenda di Rende (CS) si terrà la cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale Un libro amico per l’inverno 3° edizione, indetta e organizzata dall’Associazione Culturale GueCi con il Patrocinio UNESCO, Comune di Rende, Accademia di Belle Arti Lettere e Scienze “Michelangelo Angrisani”. Interverranno per la Giuria Critici la Dott.ssa Anna Canè (bibliotecaria), Therry Ferrari (poetessa), la Dott.ssa Manuela Fragale (giornalista-poetessa), Michela Zanarella (giornalista-recensionista- poetessa). Per la Giuria Lettori interventi del Prof.re Piero Aloe (scrittore-poeta), il Dott. Francesco De Santo, Maria Luisa Seghi (poetessa). Per gli studenti Unical interventi di Annalaura Cittadino jr, Serena Greco, Anna Trombino. Intermezzi musicali di Simone Francesco D’Elia e Donatella Granata. Lettura brani a cura di Giuseppe Lorin.Presenta e conduce Anna Laura Cittadino (Presidente Ass.ne GueCi). Ingresso Libero.

Accademia di Belle Arti Lettere e Scienze “Michelangelo Angrisani” | Anna Canè | Anna Laura Cittadino | Anna Trombino | Annalaura Cittadino jr | Comune di Rende | Donatella Granata | Francesco De Santo | Giuseppe Lorin | Manuela Fragale | Maria Luisa Seghi | M |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni per 'Frida y sus Amores’

Chiara Pavoni per 'Frida y sus Amores’
Domenica 20 ottobre alle ore 18.15 nella sala aula magna dell’Università Valdese in via Pietro Cossa 42 a Roma, l’attrice performer e modella Chiara Pavoni parteciperà allo spettacolo teatrale ‘Frida y sus Amores’ che fa parte di un progetto internazionale ideato e diretto da Cecilia Salaices. L'iniziativa vuole raccontare il mito di una donna coraggiosa che o (continua)

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci
Domenica 13 ottobre a Pesaro alle ore 16,30 presso la biblioteca comunale ‘Braille’ in Piazza Europa a Baia Flaminia, sarà presentato il libro autobiografico ‘Una donna tutta sbagliata’ dell’attrice e regista Paola Turci, edito da Booksprint Edizioni. All’evento parteciperà come ospite speciale l’attrice romana Chiara Pavoni. L’incontro (continua)

Chiara Pavoni a Non Bull Art

Chiara Pavoni a Non Bull Art
 La mixed media poetry artist Barbara Maresti in collaborazione con la scrittrice Tullia Ranieri e l’attrice e performer Chiara Pavoni parteciperà alla manifestazione NON BULL ART promossa dall’Associazione Nicola Zabaglia, presso il Polo Museale dell’ATAC a Roma il 4 Ottobre alle ore 15.00. L’artista e poetessa, presenterà, attraverso la performance di C (continua)

Carlo Levi, due libri e uno spettacolo al BookStore del Palazzo delle Esposizioni

Carlo Levi, due libri e uno spettacolo al BookStore del Palazzo delle Esposizioni
In occasione dell’imminente spettacolo UN SIPARIO A CANCELLI. Le mille patrie di Carlo Levi testo e regia di Vittorio Pavoncello che sarà al Teatro Elettra di Roma a partire dal 17 ottobre, il 12 ottobre alle ore 18, 30 il Book Store del Palazzo delle Esposizioni ospita la presentazione dei due libri SENZA PIETRE che hanno composto un progetto per Matera 2019 Capitale Europea della Cu (continua)

Ad Interno 4 "Io sono", il percorso poetico ideato da Tullia Ranieri e Terry Olivi

Ad Interno 4
Sabato 28 settembre 2019 a Roma, alle ore 17.30, presso INTERNO 4, in via della Lungara 44, luogo evocativo con vista sul Tevere, si terrà un evento orginale ed interessante, ideato da Tullia Ranieri e Terry Olivi. IO SONO è un’affermazione, un procedere della parola, del gesto. Un percorso che nasce da una sinergia tra donne, dall’inserimento di poesie aventi l’EGO (continua)