Home > Moda e fashion > Moda, tutte le tendenze della prossima estate

Moda, tutte le tendenze della prossima estate

scritto da: Elhenamartina | segnala un abuso

Moda, tutte le tendenze della prossima estate


L’estate è, ormai, alle porte e, come ogni anno, le prime vetrine primaverili ci svelano, a poco a poco, le tendenze che caratterizzeranno la moda estiva.

Da quanto emerso dalle passerelle, quest’estate sarà piena di colore, allegria e vecchi trend che tornano di moda.

Protagonisti indiscussi i vestiti floreali, tendenza che, quest’anno più che mai, si è imposta rigorosamente anche tra la moda maschile, riempiendo t-shirt e camice con motivi coloratissimi.

I fiori saranno i soggetti più gettonati, seguiti da composizioni astratte e disegni ispirati a paesaggi tropicali, fino a comporre veri e propri quadri dai colori caldi e sgargianti.

Pattern curiosi e poco sobri danno un tocco di originalità anche a capi d’abbigliamento classici, capaci di rinnovarsi tanto da fare moda, come gli amatissimi jeans.

Negli armadi femminili, invece, non potranno assolutamente mancare i leggings, che, per quest’anno, abbandonano il loro ruolo classico, per trasformarsi in indumenti principali e non più marginali; super attillati e con stampe rubate al mondo dell’arte, si sostituiranno completamente ai pantaloni, abbinati a maglie tutt’altro che larghe e lunghe!

Nella confusione dei colori che fanno estate, fanno capolino piccoli particolari di mode passate che vengono riproposte dai migliori stilisti, come la gonna a ruota, i pois e il bomber.

Quindi gioite donne, la moda della prossima estate è dalla vostra parte, tornano, infatti, le gonne larghe, lunghe almeno fino sotto il ginocchio e i bermuda, che snelliscono la forma e aiutano a nascondere i chiletti di troppo accumulati durante l’inverno!

Per quest’anno il tanto usato trench va in pensione, sostituito dal vecchio bomber amatissimo negli anni 90, abbinabile  solo con gli outfit più sportivi.

Per chi, invece, predilige la sobrietà, alle stampe dai colori originali può sostituire i pois, grandi o grandissimi, su gonne o camicette i pois sono una fantasia molto elegante e da abbinare facilmente; ai più audaci è concesso, se non consigliato, l’accostamento con le righe orizzontali.

Colori forti, abbinamenti contrastanti, e restyling, tutto è permesso nella moda primavra estate 2014 purchè originale e in contrapposizione a tutte le regole del “ben vestire”.

De Silvestri


Fonte notizia: http://www.desilvestri.it


moda | acquisti online | acquisti | tendenze |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Vintage Workshop: tendenze Primavera-Estate 2010


Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


Marketing post-coronavirus: 10 trend da non sottovalutare


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Nuovi abiti di moda per le ragazze in India


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore