Home > Internet > I media su Internet crescono del 18%. Take aderisce a IAB Italia

I media su Internet crescono del 18%. Take aderisce a IAB Italia

scritto da: Take | segnala un abuso

I media su Internet crescono del 18%. Take aderisce a IAB Italia


 In un mercato complessivo dei media in calo del 5%, i mezzi di comunicazione via Internet crescono del 18% - per un valore nel 2013 pari a 1,9 miliardi di euro - e valgono il 12% del mercato. L’incremento maggiore riguarda i ricavi dei media su smartphone (+167%), app (+120%), tablet (+94%), social network (+75%) e video (+37%), che consolidano l’affermazione della “nuova Internet”. Sono questi i dati che emergono da un recente studio dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano. Altri dati interessanti emergono da un’indagine condotta da Human Highway (società specializzata in analisi e indagini online) per Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, secondo cui in Italia, su 30,5 milioni di persone oltre i 15 anni che navigano in Internet, 16,2 milioni hanno acquistato online negli ultimi tre mesi e, di questi, quasi 11 milioni sono acquirenti abituali. Nell’arco di un anno i nuovi acquirenti sono stati ben 3,3 milioni, con una crescita del 42% rispetto ad aprile 2013.

Lo sviluppo del settore porta le agenzie di advertising a credere sempre di più nel ruolo che il mercato digitale avrà nei prossimi anni. L’agenzia Take, ad esempio, è appena entrata a far parte di Iab Italia – Interactive Advertising Bureau, l’associazione impegnata nello sviluppo del mercato della comunicazione digitale.

“La comunicazione cambia velocemente e un’agenzia come la nostra deve essere pronta ad adeguarsi in modo altrettanto rapido alle novità – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Bisogna infatti saper cogliere le nuove opportunità che il mondo digitale offre sempre di più. In quest’ottica rientra la nostra adesione a IAB Italia, che rappresenterà un’importante occasione di incontro e confronti sulla industry e i suoi trend. Da parte nostra intendiamo essere soci propositivi per contribuire alla crescita del settore ed esserne parte attiva. È per questi motivi che, oltre a Take, anche le altre agenzie di cui sono azionista o manager di riferimento hanno aderito all’associazione. Si tratta di Contemporanea, che si occupa di digital publishing, e Red Farm, casa di produzione audio-video.

Ulteriori informazioni su Take sono disponibili all’indirizzo www.take.mi.it.


Fonte notizia: http://www.take.mi.it


Internet | Take | IAB Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Strategie di Lead Generation e Database Building


Nuove Strategie di Mobile Marketing


IAB Forum 2019: Elisabetta Ripa sui progressi di Open Fiber


Lead Generation allo IAB Forum 2012


La pubblicità su Internet in Italia ed Europa


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take  per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021
È stata premiata nella categoria “campagna integrata” Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nel settore assicurativo, bancario e finanziario, e Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, hanno vinto il Media Key Award 2021 con la campagna integrata Activati!, realizzata per  Cattolica Assicurazioni. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta ieri.  La campagna va (continua)

Take ha realizzato la creatività di 33.BI-MU e XYLEXPO 2022

Take ha realizzato la creatività di 33.BI-MU e XYLEXPO 2022
Valorizzata la sinergia tra due fiere d’eccellenza, per la prima volta insieme Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato la creatività per 33.BI-MU, biennale internazionale delle macchine utensili, dei robot e dell'automazione, e XYLEXPO, biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, che si svolgeranno insieme dal 12 al 15 ottobre 2022. Le due manifestazioni, con una forte identi (continua)

Take cura il cambio di marchio da Sogegross Cash & Carry a GrosMarket

Take cura il cambio di marchio da Sogegross Cash & Carry a GrosMarket
La strategia ha previsto un brand in un’ottica full service Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha curato il cambio di marchio del canale ingrosso del Gruppo Sogegross da Sogegross Cash&Carry a GrosMarket, che diventa un punto di riferimento unico per tutte le necessità del professionista del food & beverage. La strategia ha previsto un brand in un’ottica full service, che comprende prodotto, consulenza e servizio per rappr (continua)

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021, che si è conclusa con un grande successo

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021,  che si è conclusa con un grande successo
Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho. In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città (continua)

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)