Home > Altro > L. Ron Hubbard: IL PROFILO

L. Ron Hubbard: IL PROFILO

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Ci sono solo due criteri, ha osservato un giorno L. Ron Hubbard, per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E la gente è contenta che quella persona sia vissuta? A testimonianza del primo punto abbiamo il corpo intero delle sue opere, tra cui oltre 12.000 testi e 3.000 conferenze di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto ci sono le decine di milioni di persone le cui vite sono palesemente migliorate grazie al fatto che L. Ron Hubbard sia vissuto. Sono gli oltre 28 milioni di studenti che ora leggono a meraviglia grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione; i milioni di uomini e donne liberati dalla schiavitù della droga grazie alle conquiste di L. Ron Hubbard nell’ambito della riabilitazione dalla tossicodipendenza; gli oltre 100 milioni di persone che hanno tratto beneficio dal suo codice morale non religioso; e sono i molti milioni di persone che considerano la sua opera il fondamento spirituale della loro vita.

“Ho osservato la vita dall’alto in basso e dal basso in alto. Ne conosco l' aspetto da entrambi i punti di vista. E so che la saggezza esiste e che c’è speranza.”
L. Ron Hubbard Malgrado sia noto soprattutto per Dianetics e Scientology, L. Ron Hubbard non può essere classificato tanto semplicemente. Se non altro, la sua vita è stata troppo varia, la sua influenza troppo vasta. Vi sono, per esempio, membri della tribù Bantù in Sud Africa che non sanno niente di Dianetics e Scientology, ma conoscono L. Ron Hubbard come educatore. In modo analogo, ci sono operai in Albania che lo conoscono solo per le sue scoperte nella sfera amministrativa; ci sono bambini in Cina che lo conoscono solo per il suo codice morale e lettori in una decina di lingue diverse che lo conoscono solo per i suoi romanzi. Pertanto, è difficile inserire il nome di L. Ron Hubbard in una categoria precisa. Certamente rispecchia la comune concezione di filosofo ed umanitario che ha vissuto per donare alla società tanta saggezza. Più si impara a conoscere l’uomo e le sue opere, più ci si rende conto che solo una persona come lui avrebbe potuto darci Scientology, l’unica grande religione fondata nel ventesimo secolo. Indubbiamente è stato un uomo straordinario, interessato alla gente, amato dalla gente, dinamico, carismatico e sorprendentemente capace in una decina di campi diversi: L. Ron Hubbard era proprio questo.
Per far conoscere l'immensità delle sue opere, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”martedì 29 aprileti invitano presso i locali pubblici di Senigallia per consultare il volume biografico L. Ron Hubbard - IL PROFILO.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
25 aprile 2014

L Ron Hubbard | Senigallia | tossicodipensenza | filosofo | umanitario |

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

L. Ron Hubbard - Compositore e Musicista

13 MARZO 2020 - ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI L. RON HUBBARD

Il problema delle visualizzazioni delle Instagram stories

Oggi si celebra l'anniversario della nascita di L. Ron Hubbard: scrittore, filosofo e fondatore di Scientology

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)