Home > Musica > L’Orchestra Giovanile Monte Mario al Concorso Musicale Nazionale Città di Tarquinia

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

L’Orchestra Giovanile Monte Mario sarà protagonista al Concorso Musicale Nazionale Città di Tarquinia. La prestigiosa formazione guidata dal maestro Alfredo Santoloci, direttore del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, si esibirà il 13 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo comunale. Una presenza di spicco che testimonia la crescita della manifestazione organizzata dall’IC “Ettore Sacconi”. «Siamo onorati di questa partecipazione che dà grandissimo lustro al concorso. - sottolinea l’organizzazione - Ricordiamo che le prove, in programma dal 12 al 17 maggio, sono aperte al pubblico e invitiamo quindi i curiosi e gli appassionati di musica ad assistervi». Fondata nel 2009 dal maestro Santoloci, l’Orchestra Giovanile Monte Mario ha già all’attivo collaborazioni di livello con Javier Girotto, Rosario Giuliani e Michele Zarrillo, registrazioni per numerose trasmissioni radiofoniche e il primo posto nel concorso Roma Festival delle Orchestre. È composta da giovani di età compresa fra i 12 e i 30 anni. Compositore, polistrumentista e direttore di orchestra, Santoloci ha suonato in Italia e all'estero con le orchestre italiane più importanti. Le sue composizioni sono state eseguite in Italia e all'estero e trasmesse dalla RAI e Radio Vaticana. Ha realizzato spettacoli teatrali, radiofonici e televisivi. Il Concorso Musicale Nazionale Città di Tarquinia è realizzato in collaborazione con il Comune di Tarquinia e il patrocinio della Regione Lazio e delle Provincie di Viterbo e di Rieti. Per essere aggiornati sulla rassegna è possibile visitare la pagina https://www.facebook.com/icsacconi.

Tarquinia | musica | Alfredo Santoloci |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Le montagne in Palestina

Orchestra da camera Accademia dal vivo all'aperto a Bagnolo Piemonte