Home > Sport > Le Dolomiti Friulane partner ufficiale del Giro d'Italia 2014

Le Dolomiti Friulane partner ufficiale del Giro d'Italia 2014

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Le Dolomiti Friulane partner ufficiale del Giro d'Italia 2014


 

Le Dolomiti Friulane protagoniste al Giro d’Italia 2014

Partner ufficiale insieme al marchio Qualità Maniago

Il 31 maggio l’arrivo della ventesima tappa sul Monte Zoncolan

Le Dolomiti Friulane si riconfermano protagoniste al Giro d’Italia 2014. Viene infatti replicata anche quest’anno la partnership già avviata con successo nella precedente edizione, e le montagne friulane saranno teatro della ventesima tappa del 31 maggio “Maniago – Monte Zoncolan”, il cui arrivo sarà sulla vetta del Monte Zoncolan.

La 97esima edizione di quella che è una delle competizioni ciclistiche più note e seguite a livello internazionale, porterà quindi in giro per l’Italia il marchio delle Dolomiti Friulane, lo porrà alla ribalta dei media e delle televisioni di tutto il mondo e farà conoscere ad un vastissimo pubblico queste splendide e incontaminate montagne.

Due saranno i mezzi griffati Montagna Leader che seguiranno la carovana del Giro d’Italia lungo i 3.449,9 km del percorso, dalla partenza per la prima volta da Belfast (Irlanda del Nord) venerdì 9 maggio all’arrivo a Trieste domenica 1 giugno. Uno targato Dolomiti Friulane e un altro targato Qualità Maniago, promuoveranno i rispettivi marchi, affiancati nella promozione da uno stand, che verrà allestito in ogni tappa, dove verranno distribuiti gadget e materiale informativo. Saranno proposti inoltre particolari pacchetti turistici, dedicati ad attività adrenaliniche come canyoning e deltaplano, e dedicati al cicloturismo. In collaborazione con il Comune di Maniago sarà inoltre promossa la Festa del Coltello e la visita al Museo della Coltelleria. A coordinare il tutto, la Comunità Montana del Friuli Occidentale in collaborazione con Montagna Leader, Confartigianato di Pordenone e il Consorzio Coltellinai.

Grande attesa, ovviamente, è per la ventesima tappa Maniago – Monte Zoncolan del 31 maggio, che prenderà il via da Maniago e arriverà in vetta a Monte Zoncolan (1730 mt). Snodandosi lungo un percorso di167 km, la penultima tappa del Giro vedrà coinvolte in Friuli Venezia Giulia le province di Pordenone e Udine. Partendo da Maniago, supererà San Daniele del Friuli per oltrepassare il Fiume Tagliamento ed arrivare in vetta al Monte Zoncolan attraverso i meravigliosi panorami della Carnia. Una tappa entusiasmante e difficile, da sempre tra le più spettacolari e impegnative del Giro d'Italia.

 

Per informazioni : Dolomiti Friulane tel. 0427 71775 - info@dolomitifriulane.info - www.dolomitifriulane.info



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme
All’Ermitage Medical Hotel, dove la vacanza significa salute. Fra le novità: Check Up in un week end la possibilità di usufruire del Bonus terme (dall’8 novembre)L’autunno, tempo di benessere e relax, è il periodo migliore dell’anno per concedersi una rigenerante vacanza alle terme. In Veneto, l’area delle Terme Euganee (la principale d’Europa) è dal tempo dei Romani un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito, abbinando le (continua)

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai "Village For All Awards"

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai
L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini, in occasione della premiazione delle migliori strutture ricettive italiane dedicate al turismo accessibile. Ermitage, già premiato dal 2017 al 2020 da Village For All marchio italiano del turismo accessibile come migliore struttura italiana nelle categorie Mobility e Senior Citizen, conquista quest’anno (continua)

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano
Lontano dalla folla, nella quiete della campagna toscana Vacanze di Natale lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza. Con il partner, la famiglia, gli amici. Per trascorrere giornate rilassanti e serene, dedicate al movimento all’aria aperta, alla scoperta di Montepulciano, della Val di Chiana, della Val d’Orcia e di altri iconici angoli della Toscana. Con il corollario di buon cibo e ottimo vino, (continua)

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH
Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO, con l’obiettivo di promuovere la filosofia condivisa di migliorare la vita delle piante di vite.Grazie al Metodo di potatura della vite SIMONIT&SIRCH, viene infatti applicato il taglio più corretto per garantire una lunga vita alla vite, mentre FELCO, attraverso i suoi strumenti di pota (continua)

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York
Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Acad (continua)