Home > Musica > XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.

articolo pubblicato da: Arianna Di Paolo | segnala un abuso

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.
Se quello italiano conta già qualche suo intervento, molto presto Manuel Moscati conquisterà anche il piccolo schermo albanese; arrivato in volo dall’Italia nella città posta sul fiume Ishëm, Tirana, sarà infatti nel cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla quarta edizione del talent show XFactor in onda dal prossimo dicembre sull’emittente nazionale albanese TV Klan.
 
Dopo aver sfiorato nel 2012 la partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano “Negli abissi dell’anima”, (link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=kpyLmTmnk1Q) e dopo aver guadagnato nel 2013 il titolo di vincitore del “Premio Lucio Dalla”, oggi Manuel è un talento italiano, turista in terra straniera, pronto ad accogliere la sfida di quelli dell’est. Atterrato da appena poche ore nella leggendaria “terra delle aquile”, Manuel viene accolto nel Palazzetto dello Sport di Tirana; scende così da un aereo e sale su un palco per affrontare il primo provino dal vivo di fronte ai giudici del talent show: Alban Skenderaj, Miriam Cani, Nora Istrefi e Pandi Laço. Stupendo chi era li ad ascoltarlo con la sua carica e i disegni che con il volteggiare della sua voce è stato in grado di ricreare, guadagna i famosi quattro “po” (in italiano “si”), accede alla fase dei Bootcamp e da qui prosegue percorrendo l’ideale passerella degli “Home Visit” che lo potrebbe condurre ad occupare ufficialmente uno dei posti all’interno del programma.
 
E’ nello scenario di una villa che affaccia sul mare di Durazzo che Manuel conosce finalmente il nome del coach assegnato alla sua categoria, quella degli “Over 23”: lui è Alban Skendera(www.facebook.com/AlbanSkenderaj.official.Page), noto cantautore di fama nazionale, albanese da sempre legato all’Italia tanto da scegliere l’italiano come lingua principale per comunicare a Manuel Moscati, i motivi che lo spingono a volerlo fortemente nella sua squadra. L’italiano Manuel Moscati avvera un sogno come canta il suo stesso coach “Nje Enderr” (www.youtube.com/watch?v=LYssLN7UUtc&list=PLSgmLa0xWfQm-23ck1pSOHwTk_51gKLzZ) e accede ufficialmente al programma XFactor Albania, come unico uomo nella categoria “Over 23” che si scontrerà al fianco di tre donne durante il “Live Show”, sedici puntate di spettacolo in onda dal prossimo inverno.
 
Si rinnova così l’ormai collaudato scambio artistico tra Italia e Albania iniziato con la vincitrice della prima edizione del programma “The Voice Of Italy”, Elhaida Dani. Sarà possibile seguirlo sul canale albanese Tv Klan tramite il sistema streaming, sul sito ufficiale www.manuelmoscati.com o sulle pagine ufficiali: www.facebook.com/manuelmoscati www.twitter.com/moscatiofficial, www.facebook.com/XFactorAlbaniia. Attualmente, in Italia, Manuel Moscati è impegnato in una nuova e importante collaborazione con la Faro Production, etichetta editoriale e discografica, di Guido Faro, impresario, produttore musicale e vocal coach.

manuel moscati albania | xfactor | sanremo | negli abissi dell anima | faro | guido | premio | lucio dalla |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO


"Ti mos u ndal"- Non ti fermare: Manuel Moscati sarà il primo italiano a partecipare alla Kenga Magjike


MANUEL FORESTA: LI CHIAMEREMO SOGNI è il brano arrivato tra i 61 finalisti di Sanremo Giovani 2014


“In fiamme”, il nuovo singolo di Manuel Moscati dal 29 Luglio in tutti i digital store


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta.  Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.
Dopo “Solo che lei”, brano che simboleggia il suo esordio come autore, Manuel Moscati, artista già noto nel panorama italiano della musica emergente, dà il benvenuto al nuovo anno presentando il suo ultimo singolo “L’altra parte di me”. Con musica e parole, Manuel, svela a piccoli passi i tratti più incisivi ma anche più nascosti della sua (continua)

Manuel Moscati - Premio della critica "Mimì Sarà" al festival Una Voce Per Macherio

Manuel Moscati - Premio della critica
Si è tenuta sabato 26 ottobre 2013 la finale di “Una voce per Macherio”, concorso nazionale giunto alla sua sesta edizione, organizzato da Heljana Pappacena e Roland Gustinetti ed associato al circuito Grandi Festivals Italiani. A scaldare la platea del teatro Cinepax del piccolo comune in provincia di Monza e Brianza, venticinque artisti in gara, tra cover ed inediti, che con (continua)