Home > Altro > Alluvione: volontari in azione! Senigallia

Alluvione: volontari in azione! Senigallia

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 Alluvione: volontari in azione! Senigallia

 

   L’aiuto è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.
Questa settimana i volontari di Scientology uniti ai volontari civili si sono mobilitati per dare aiuto alle famiglie di Senigallia che sono state sommerse da acqua e fango portate da una pioggia intensa con accumuli di 50-70 mm in poche ore, causando la rottura degli argini del fiume Misa, con l'acqua che ha ricoperto velocemente le aree pianeggianti adiacenti, in direzione ovviamente della fascia costiera. Una delle zone più colpita è risultata essere una vasta area residenziale a ridosso del centro storico.
Dalla tragedia emerge una grande umanità e solidarietà, infatti stanno arrivando aiuti sotto forma di cibo, vestiti e molto lavoro manuale per liberare, appartamenti, garage ed aree a piano terra da acqua e melma.
In Italia i volontari si recarono in Molise, nei giorni che seguirono il sisma del 31 ottobre 2002. Una delegazione di 50 Ministri Volontari di Scientology si recò immediatamente nelle zone più colpite per dare il suo sostegno, insieme agli altri volontari accorsi da tutta Italia.  Seguirono interventi in Abruzzo e in Emiglia.
I Ministri Volontari di Scientology sempre pronti ad aiutare, sono presenti ovunque, a fianco dei Vigili del fuoco in azione portando soccorso alle persone colpite dall’uragano Katrina.
I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono impegnati da anni in numerose attività di volontariato a favore della comunità, pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato nelle case di riposo, prevenzione alla droga e campagne sui Diritti Umani.
Consultando il sito www.volunteerministers.org si possono vedere gli interventi svolti negli anni dai Ministri Volontari nel 1995, quando la città giapponese di Kobe fu colpita da uno dei più disastrosi terremoti del ventesimo secolo. Le squadre dei Ministri Volontari portarono pace e speranza ai rifugiati dei campi di Kosovo. L’aiuto efficace e positivo dimostrato dai Ministri Volontari al Ground Zero di New York è stato riconosciuto da agenti del Pronto Soccorso, leader dalla Comunità, funzionari della Polizia, Vigili del Fuoco e rappresentanti di Stato.
Per info:
Renata Aiudi 335 7864031
09 maggio 2014

L Ron Hubbard | Ministri volontari di Scientology | Senigallia | fiume Misa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una domenica clamorosa su bet4win.it


21 SETTEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE UNITI PER I DIRITTI UMANI


La via della felicità per le vie di Senigallia Diamo il buon esempio usando le corrette precauzioni


Offrire un aiuto efficace alla comunità


A PASQUA PARTECIPA ANCHE TU CON UN DONO PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO CITTADINE.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)