Home > Ambiente e salute > Criodisinfestazione: la tecnica di disinfestazione ecologica più utilizzata

Criodisinfestazione: la tecnica di disinfestazione ecologica più utilizzata

scritto da: Elamedia | segnala un abuso

Criodisinfestazione: la tecnica di disinfestazione ecologica più utilizzata


Una delle tecniche di disinfestazione ecologica più utilizzata da tantissime aziende di disinfestazione a Roma e in altre grandi città, è la Criodisinfestazione. Questa tecnica consente l’eliminazione e l’allontanamento di ogni tipo di agente infestante mediante l’utilizzo di azoto liquido; è chiamata anche disinfestazione a freddo, perché la parola stessa deriva dal greco, Krios, appunto, vuol dire freddo.

Come funziona questa particolare tecnica di disinfestazione?

La criodisinfestazione si basa prettamente sull’utilizzo di azoto, un gas molto comune in natura che compone circa il 79% dell’atmosfera terrestre. Una delle particolarità dell’azoto è quella che può esser facilmente trasformato dallo stato gassoso a quello liquido e di conseguenza metterlo sotto pressione. Questo consente alle aziende di disinfestazione di trasportarlo facilmente in appositi contenitori e successicamente erogato attraverso delle specifiche attrezzature resistenti a basse temperature.
 
Spesso l’azoto liquido viene erogato attraverso una sorta di lancia in acciaio inox, uno dei materiali resistenti a basse temperature. Una volta erogato nell’ambiente, raggiunge temperature pari a -200 gradi e di conseguenza provoca un vero e proprio shok termico e la successiva morte di ogni tipo di insetto, uova o larve. In sostanza, per via della sua composizione, la criodisinfestazione è una delle tecniche di disinfestazione più ecologiche che al momento ci sono, in quanto è un elemento già presente nell’atmosfera e quindi non è dannoso ne all’uomo, ne all’ambiente stesso.
 
Questa tecnica di disinfestazione è molto efficace in ogni tipo di ambiente e in particolar modo risulta indicata negli ambienti domestici, negli stabilimenti di produzione alimentare, nei ristoranti, nei bar ecc, grazie alla sua non tossicità e al bassissimo impatto ambientale.

I vantaggi della Criodisinfestazione

Il successo della Criodisinfestazione è dovuto a diversi tipi di vantaggi:
  • Dal punto di vista economico: grazie alla sua efficacia fin dalla prima applicazione, non ha bisogno di futuri interventi, ha costi notevolmente contenuti rispetto gli altri tipo di disinfestazione
  • Dal punto di vista dell’efficacia: grazie alle bassissime temperature provoca la morte istantanea di ogni tipo di insetto; grazie alla lancia in acciaio inox può essere indirizzato anche in piccole fessure e addirittura in prese elettriche ed elettrodomestici.
  • Infine dal punto di vista ecologico: non si serve di insetticiti e pesticidi chimici e quindi non pericolosa per animali domestici e bambini in quanto non c’è alcun rischio di intossicazione da inalazione.

disinfestazione | disinfestazione a roma | imprese di pulizie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gico Systems, attiva nel campo della disinfestazione, risolve il problema creato da calabroni e vespe


Gico Systems, disinfestazione ed eliminazione di infestanti


Controllo della nutria, un servizio completo e nel pieno rispetto delle norme vigenti offerto da Gico Systems


L’esperienza di Gico Systems nella disinfestazione di zanzare, vettrici del West Nile e altri virus


Il lavoro svolto da Gico Systems per la prevenzione e l’eliminazione di invasioni di zanzare


Pest Management, il moderno processo per la disinfestazione promosso da Gico Systems


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre
 Una delle gare di un giorno più importanti nel ciclismo è il Giro delle Fiandre, che si annovera tra le grandi classiche del Nord, e che ha visto negli anni vincere i grandi campioni  dello sport. Questa particolare gara  porta ogni anno  vede moltissimi atleti con le loro biciclette e gli accessori per mtb darsi battaglia per la vittoria finale, in una spl (continua)

Smaltimento dei liquami

Smaltimento dei liquami
Lo smaltimento dei liquami è una componente importante dello smaltimento rifiuti roma , si tratta dell’insieme dei processi impiegati nella raccolta, nel trattamento e la depurazione delle acque di scarico civili e industriali. La questione della depurazione dei liquami è venuto a galla in maniera evidente agli inizi degli anni Settanta, con la questione dell'inquinamento ambie (continua)

Smaltimento dell’acciaio: come avviene

Smaltimento dell’acciaio: come avviene
Tra i materiali più diffusi ed utilizzati per la costruzione e creazione di oggetti di vario genere e tipo, vi è sicuramente l’acciaio, specie se si tratta di oggetti tecnologici. Molte volte però, può succedere di dover gettare via un oggetto in acciaio, in quanto non servirà più o ha terminato la sua funzione. Una volta gettato, come tutti gli altr (continua)

Roma: arte e architettura

 Roma, la città eterna, la capitale della cultura, dell’arte, della storia; in molti modi questa città, nel corso dei secoli, è stata definita da coloro che hanno potuto visitarla, studiarla ed apprezzarla appieno. Tutti attributi e fama, giustificatissima, che Roma nel corso degli anni si è conquistata grazie alle mille meraviglie che possiede, ai tesori nas (continua)

Cipro: un'isola tutta da scoprire

Cipro: un'isola tutta da scoprire
  Le isole del Mediterraneo sono dei piccoli paradisi terrestri che ogni estate accolgono numerosi turisti , che amano passare le loro vacanze tra relax e divertimento, soprattutto  negli hotel e b&b di Malta, anche se negli ultimi anni anche l’ isola di Cipro ha avuto un notevole sviluppo turistico. Cosa Vedere Cipro è un isola  con una grande storia alla spal (continua)