Home > Festival > Take vince il premio di Articolotr3, il Festival della pubblicità corretta

Take vince il premio di Articolotr3, il Festival della pubblicità corretta

scritto da: Take | segnala un abuso

Take vince il premio di Articolotr3, il Festival della pubblicità corretta

La campagna realizzata da Take per Fastweb, che riprende le immagini di Jesse Owens vincitore alle Olimpiadi di Berlino del 1936, ha vinto il premio di Articolotr3, il primo Festival della pubblicità corretta.  Il riconoscimento è stato ottenuto nella categoria “Provenienza geografica”, dedicata a “messaggi che costruiscano contesti funzionali all’integrazione fra le diverse popolazioni presenti sul territorio e siano privi di ogni forma di razzismo e pregiudizio etnico”.

La premiazione che si è svolta martedì 13 maggio al cinema Massimo di Torino, durante un evento condotto da Marco Berry, ha riconosciuto alla campagna un’originalità creativa molto apprezzata anche per il suo valore simbolico.

Owens, atleta americano di colore, si aggiudicò infatti ben quattro medaglie d’oro proprio in occasione delle Olimpiadi che Adolf Hitler scelse per celebrare il regime nazista e trasformò così le sue vittorie in uno schiaffo morale per il dittatore.

Con queste premesse, la pubblicità realizzata da Take per Fastweb si è inserita perfettamente nell’ambito di un Festival che ha dichiarato di voler premiare “le campagne che sanno immaginare nuovi equilibri tra idee, efficacia e correttezza”.

“Siamo particolarmente felici di questo premio proprio per le particolari finalità che si propone il Festival – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Condividiamo infatti il principio di fondo che lo ispira di proporre pubblicità corrette, che rifiutino qualunque genere di stereotipo discriminatorio e promuovano, anzi, messaggi positivi come le pari opportunità e il rispetto di ogni genere di diversità”.

La prima edizione del Festival della pubblicità corretta ha potuto contare su diversi contributi e patrocini istituzionali tra i quali Unione Europea, Camera dei Deputati, Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino.

Per ulteriori informazioni su Take www.take.mi.it

Fonte notizia: http://www.take.mi.it

Take | Articolotr3 | Jesse Owens |

“Pubblicità: Moda e Guerra, Le parole in comune’: il primo libro della fashion designer Fabiana Gabellini edito da Linea Edizioni

Pubblicità Pay-Per-Click: Cos'è PPC e come funziona?

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

#SENZAFESTIVAL - Il 28 febbraio alle 18 un evento per sottolineare l'importanza e il valore dei festival e dei contest italiani

Come essere in prima pagina su Google

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi