Home > Sport > atleticanotizie: Golden Gala Roma 2014, tutto è pronto per il 5 Giugno

atleticanotizie: Golden Gala Roma 2014, tutto è pronto per il 5 Giugno

scritto da: Atleticanotizie | segnala un abuso

atleticanotizie: Golden Gala Roma 2014, tutto è pronto per il 5 Giugno


Tutto è pronto a Roma per il Golden Gala 2014 che prenderà il via dalla capitale tra 3 settimane esatte Giovedì 5 giugno e la 34esima edizione del meeting romano, valida come quarta tappa della Diamond League IAAF si presenta con uno Straordinario cast di partecipanti: tra loro, gli altisti Ivan Ukhov (Russia) e Bohdan Bondarenko (Ucraina), gli sprinter Justin Gatlin (USA) e Shelly-Ann Fraser-Pryce (Giamaica), il quattrocentista Lashawn Merritt (USA), la mezzofondista etiope Genzebe Dibaba, ed i colleghi di specialità del Kenay Abel Kiprop ed Ezekeil Kemboi. A calamitare l’attenzione sarà certamente la gara di salto in alto maschile, specialità vetrina delle ultime due stagioni, che sulla pedana dell’impianto capitolino – la stessa sulla quale nel 1987 fu stabilito il primato del mondo donne, il 2,09 della bulgara Stefka Kostadinova – metterà di fronte tutti i suoi più forti rappresentanti: il russo Ivan Ukhov (campione olimpico a Londra 2012, capace di salire a quota 2,41 proprio a Doha), l’ucraino Bohdan Bondarenko (campione del mondo a Mosca la scorsa estate, 2,40 domenica mattina 11 maggio a Tokyo), il canadese Derek Drouin (bronzo sia a Londra sia a Mosca, 2,40 il 25 aprile scorso a Des Moines), il qatariano Mutaz Essa Barshim (campione del mondo indoor a Sopot 2014, 2,40 la passata stagione), più i russi Silnov, Tsiplakov e Dmitrik e l’azzurro Marco Fassinotti, portacolori dell’Aeronautica Militare, primatista italiano quest’anno con 2,34 e finalista mondiale nella rassegna iridata al coperto di Sopot. In altre parole, una finale olimpica, nella stagione della caccia al record del mondo del cubano Javier Sotomayor (2,45, nel 1993). che non riuscirà comunque a mettere in ombra le altre gare. L’ELENCO DEGLI AZZURRI AL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA 2014: UOMINI – 200: Andrew Howe (Aeronautica); 400: Matteo Galvan (Fiamme Gialle); 800: Giordano Benedetti (Fiamme Gialle);alto: Marco Fassinotti (Aeronautica); triplo: Fabrizio Donato (Fiamme Gialle), Daniele Greco (Fiamme Oro) e Fabrizio Schembri (Carabinieri); disco: Hannes Kirchler (Carabinieri). DONNE – 100hs: Veronica Borsi (Fiamme Gialle) e Marzia Caravelli (Aeronautica); 400hs: Yadisleidy Pedroso (CUS Pisa Atletica Cascina); asta: Sonia Malavisi (Fiamme Gialle); triplo: Simona La Mantia (Fiamme Gialle); peso: Chiara Rosa (Fiamme Azzurre);giavellotto: Sara Jemai (Esercito).

golden gala roma 2014 | siti di atletica | roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pronto Moda ingrosso Roma ultimissime tendenze Centro Deca


Ingaggiare un idraulico professionista


Red - Carpet Spotlight Steps Up Gala Dressing


Problemi con sostituzione caldaia


Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro


L’audiovisivo non di ferma: la XII edizione del Galà Cinema Fiction sarà online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti
Dopo il primo appuntamento organizzato per soci e iscritti del 20 Hours Club, tenutosi lunedì 23 gennaio in cui è stata allestita una proiezione riservata – sponsorizzata 20 Hours Club e supportata da una capillare campagna di comunicazione online e sul territorio – dell’adrenalinico xXx – Il ritorno di Xander Cage presso il multisala UCI di Milanofiori, il ri (continua)

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015
Presentata da Linus, presso l’UNA Hotel Cusani di Milano la XV edizione della SuisseGas Milano Marathon, in programma il 12 aprile 2015. L’evento sportivo è organizzato da RCS Sport con il patrocinio del Comune di Milano. La grande novità della prossima edizione riguarda il percorso, che presenterà partenza e arrivo nello stesso punto, in pieno centro cittadino: Corso Venezia. Disegnato con l’escl (continua)

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT
Domenica 2 novembre, in diretta su Eurosport sarà di scena la Maratona di New York, la maratona più famosa e suggestiva. 50000 gli atleti in gara con 2000 italiani iscritti per una nuova edizione da record, da seguire su Eurosport con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1 (continua)

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York
atleticanotizie: C’è grande attesa per Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea di maratona, dhe Domenica affronterà per il secondo anno di seguito la New York City Marathon dove l’anno scorso tagliò il traguardo al quinto posto. New York rappresenta per l’alessandrina il ritorno alla maratona dopo quel il 16 agosto in cui concluse i 42,195 km con l’argento continentale in 2h25:27, par (continua)

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna
atleticanotizie: Il campione europeo di maratona Daniele Meucci (Esercito) ha concluso la sua prova sulle 10 miglia in 48:47 conquistando l’ ottavo posto nella BUPA Great South Run, andata in scena ieri, sulla distanza delle dieci miglia, nella città inglese di Portsmouth. Il toscano ieri, alla seconda uscita dopo la conquista dell’oro continentale, ha accusato poco più di due minuti di ritard (continua)