Home > Altro > MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

A Coriano: prevenzione presso esercizi pubblici

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

Ecco cosa hanno risposto i ragazzi in merito a questo!

1) Usare droga porta a paralisi, ictus e infarti
2) Usare la droga ti fa spendere una sacco di soldi
3) Usare la droga fa cadere i capelli, ti porta all'anoressia
4) Usare la droga fa perdere lucidità
5) Crea dipendenza
6)  Usare la droga porta alla morte
7)  Usare la droga danneggia anche chi ti sta vicino
8)  Arricchisce la malavita
9)  Usare la droga distrugge il tuo futuro
10) Usare la droga distrugge la voglia di vivere

segue:

1) Ovviamente non fa bene alla salute,
2) non ti vedere bene la realtà,
3) ti emargina,
4) spendi soldi inutilmente,
5) ti aspetta un futuro in cerca di guarire da una dipendenza che ci si è procurati da soli,
6) brucia neuroni,
7) dipendenza assoluta,
8) può portare alla morte,
9) si vuole vivere davvero senza consumare schifezze e per finire è illegale.

e ancora

1) (il più importante) la tua vita
2)i tuoi genitori
3) i tuoi fratelli minori,tu sei indispensabile per loro
4) non rovinarsi la faccia e i capelli
5) per non essere emarginato dalla società
6) per non dipendere da qualcosa
7) per non stare male
8) per progettare un futuro migliore
9) per non essere soprannominato ''il drogato" e quindi emarginato
10) per godersi la vita così come viene non hai bisogno di quelle cose per essere felice

Nonostante ciò che "tutti sanno" in merito alle droghe, i giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di queste sostanze illecite e abuso di alcol. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa.
L'uso di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.
Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale
Mondo Libero dalla Droga offre ai giovani, e non solo, gli strumenti per educare se stessi circa i rischi connessi con l'uso di queste sostanze.
Proprio perché riguarda tutti noi, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology, che da anni supportano questa campagna internazionale di prevenzione, continuano l'attività di informazione, posizionando da questo fine settimana gratuitamente, gli opuscoli informativi di prevenzione presso i locali pubblici di Coriano di Rimini.
Cliccando sul sito:
www.noalladroga.it puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.
Per info:
Aiudi Renata 335 786403
16 maggio 2014

droga | L Ron Hubbard | prevenzione | famiglia | problemi di droga | mondo libero dalla droga | Coriano di Rimini | Scientology |

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Porto Recanati: La verità sulla droga – prevenzione mano a mano

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Perché dire No alla droga?

La verità sulla DROGA

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara