Home > Altro > A Monterado arriva la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

A Monterado arriva la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Domenica a Monterado, in occasione della festa, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” distribuiranno l’opuscolo Che cosa sono i diritti umani? Al suo interno vengono illustrati i 30 diritti umani contenuti nella Dichiarazione Universale seguita da una breve storia della loro costituzione.

La DICHIARAZIONE si compone di 30 articoli. 30 articoli che sanciscono i diritti inalienabili dell’uomo alla salute, all’educazione, al nutrimento, a un matrimonio e a una famiglia, alla partecipazione alla vita pubblica, alla libertà da torture e da arresti arbitrari. 30 articoli che hanno raccolto forse il più alto consenso morale, ma allo stesso tempo sono stati al centro del più alto numero di violazioni da parte di ogni stato del mondo. Si perché i rapporti annuali dimostrano come anche i paesi più “civilizzati”, Italia compresa, rientrano nella lista nera. Da qui la necessità di ricordare costantemente sia i progressi registrati negli ultimi decenni, sia l’esistenza di milioni di persone al mondo che non godono nemmeno delle loro libertà naturali di essere umani. In un mondo così caotico e turbolento dove i fatti di violenza sono all’ordine del giorno, mantenere rispetto e pace tra persone e popoli è fondamentale, affinché si possa vivere in armonia ed assaporare i piaceri della vita e condividerli con i vari gruppi di lavoro, familiari, nell’ambiente scolastico, ecc., sono tutti obiettivi ottenibili anche attraverso il rispetto dei 30 punti della Dichiarazione dei Diritti Umani.
Contattando le persone, nel portare avanti la campagna di divulgazione dei diritti umani, è emerso che solo il 20% della popolazione conosce la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dunque far conoscere a tutti la Dichiarazione dei Diritti Umani è il primo punto da realizzare.
La campagna Uniti per i Diritti Umani è incentrata sul premiato documentario La Storia dei Diritti Umani, un film che spiega la storia, l’evoluzione e il valore dei diritti umani fondamentali che condividiamo. Per portare la campagna su un piano internazionale, annunci sui giornali e Internet dirigono le persone al sito web
www.humanrights.com (in italiano presso www.unitiperidirittiumani.it ), dove possono ottenere risposta alle loro domande e ordinare o scaricare materiali.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
16 maggio 2014

diritti umani | L Ron Hubbard | 30 diritti | Che cosa sono i diritti umani |

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara