Home > Altro > Distribuzione a Marotta di opuscoli Dico No alla droga!

Distribuzione a Marotta di opuscoli Dico No alla droga!

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 Si continua ad inondare ogni dove con opuscoli, conferenze, annunci di pubblica utilità e strumenti didattici rivolti sia ai giovani che agli adulti usati da insegnanti, consulenti scolastici, specialisti sull'istruzione antidroga e poliziotti in tutto il mondo.

Mercoledì 21 maggio i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” distribuiranno alla comunità di Marotta gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe Saranno consegnati i materiali che trattano: la verità sul crack, la verità sul crystal meth e la verità sugli inalanti.
Nella gamma di strumenti di prevenzione è compresa la serie di 14 opuscoli ricchi di fatti che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.
Tutti gli opuscoli sono scritti per la gioventù usando il loro stesso linguaggio e includono testimonianze di coetanei.
Più di 50 milioni di tali opuscoli sono stati distribuiti in tutto il mondo, in 17 lingue fino ad oggi.
Tutto questo viene fatto perché l’unica speranza che ci resta è l' informazione, un metodo non violento ma efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere il percorso più sano e costruttivo per il futuro!
Dunque il messaggio è: vivere una vita libera dalla droga! Di grande impatto è anche il DVD con 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso proiettato in alcuni canali televisivi ma anche su TV a circuito chiuso presso diversi locali pubblici.
Comunque puoi sempre consultare il sito: 
www.noalladroga.it per ascoltare le testimonianze e vedere il dvd documentario “la verità sulla droga”. Qui di seguito Marty racconta:-“Per tre giorni, un amico mi ha dato una colla gratuitamente. Al quarto giorno mi ha chiesto dei soldi. In quel momento, ero dipendente e ho dovuto dargli i soldi per avere un tubo di colla. Avevo bisogno di diversi tubi di colla al giorno.” Scopri la verità sulla droga!

Per info visita il sito: www.mondoliberodalladroga.it

Per info: 
Aiudi Renata 335 7864031
16 maggio 2014

droga | L Ron Hubbard |  marijuana |  alcol | Ecstasy | cocaina | crack | crystal meth | inalanti | eroina | LSD | farmaci prescritti | antidolorifici e Ritalin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ricostruiamo la storia... con la musica


“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


“La verità sulla droga” per educare


Positivo il bilancio della campagna sociale “Scopri la verità sulla Droga” in questa strana estate.


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)