Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA FESTA MADONNA DELLA SANITA' CON IL PATROCINIO ED IL CONTRIBUTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Le Taverne di Mariglianella nei giorni di 31 maggio e 1° giugno saranno in festa in onore della Madonna della Sanità con Processione, luminarie, bandiere, addobbi, canzoni, musiche e spettacoli pirotecnici lungo l’antica Nazionale delle Puglie segnata nella storia sociale e religiosa locale dal Venerabile Carlo Carafa (Mariglianella 1561–Napoli1633). Si conferma dunque questo tradizionale appuntamento rinnovato dall’associazione “Maria SS. della Sanità di Mariglianella” che si è rivolta al Sindaco Felice Di Maiolo ed all’Amministrazione Comunale per vedersi riconosciuto il Patrocinio Comunale sostanziato da un contributo economico. La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, è intervenuta in merito assicurando un sostegno finanziario all’iniziativa sociale e religiosa che vede al centro la plurisecolare Chiesa della Madonna della Sanità dove operano le Suore Domenicane. Questo è il programma: Sabato 31 maggio, alle ore 17.00, la Processione dell’Immagine di “Maria SS. della Sanità” per le strade del paese, con la conclusiva Messa Solenne officiata dal Parroco Don Ginetto De Simone della Chiesa Patronale San Giovanni Evangelista. Alle ore 21.00 la serata di cabaret con Ivan e Cristiano ed a seguire i Movida. Domenica 1° giugno alle ore 8,00 e alle ore 19.00 le Celebrazioni Eucaristiche mentre in serata ci sarà lo spettacolo musicale con Mario Trevi, Luna Bianca e i Bottari. Al termine il finale con lo spettacolo di fuochi d’artificio. Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato “il forte legame religioso di tutta la Comunità di Mariglianella con la Madonna della Sanità che ricordiamo nelle nostre preghiere ricevendone l’accompagnamento spirituale nelle nostre ordinarie attività quotidiane ed in quelle straordinarie come per la festa a Lei dedicata. A nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale esprimo l’apprezzamento, la stima e la riconoscenza per tutti i soci dell’Associazione Madonna della Sanità e componenti del Comitato Festa 2014, instancabili promotori di questa realtà che cresce di anno in anno con sacrificio, dedizione, fede ed esemplare azione di cittadinanza attiva. Ringrazio per questo tutti componenti: Carmine Masullo, Presidente pro-tempore; Nicola Mocerino, Vice Presidente; Alessandra Caprioli, Segretario; Annunziata Sposito, Cassiere; Filomena Di Maio, Vice Cassiere; Antonio Bellopede, Revisore ed il Collaboratori, Annunziata Cucca, Paola Esposito, Teresa Mignone e Pasquale Tramontano. L’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare non ha voluto far mancare il proprio sostegno, pur nelle ristrettezze economiche derivanti dalla generale crisi e dalle ridotte risorse dei trasferimenti statali. Intendiamo così fare ogni sforzo per salvaguardare il patrimonio storico, culturale, sociale e religioso di Mariglianella”. COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

religione | Associazionismo | Istituzioni |

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)