Home > Turismo e Vacanze > Lignano Riviera, la scelta di vacanza tranquilla

Lignano Riviera, la scelta di vacanza tranquilla

scritto da: Stampalt | segnala un abuso


La città di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, è tra le mete turistiche più apprezzate in assoluto in Italia, grazie alla varietà di tipologie di intrattenimento proposte, in grado di soddisfare contemporaneamente adulti, ragazzi e piccini.
Il territorio della città, a metà strada esatta (90 chilometri) tra Venezia e Trieste, è diviso in tre località distinte:
- Sabbiadoro, all'estremità nord-orientale, che rappresenta il nucleo cittadino vero e proprio e offre le maggiori fonti di intrattenimento con i suoi negozi, ristoranti e bar;
- Pineta, più a sud-ovest, che offre possibilità di relax e passeggiate nei suoi viali e negli spazi verdi della pineta che dà il nome alla località;
- Riviera, che rappresenta la zona più rilassante, immersa tra spiaggia e vegetazione, verso il confine occidentale della città.
Focalizzandosi su quest'ultima, la località di Lignano Riviera, che si estende fino alla sponda orientale delle acque del fiume Tagliamento, che la separano dal limitrofo comune di Bibione, è senz'altro la scelta migliore per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna della massima tranquillità. Si tratta, infatti, della zona più recente della città di Lignano ed è, di conseguenza, anche la parte meno conosciuta ed affollata. Qui la natura offre degli scorci meravigliosi, grazie alla presenza del fiume Tagliamento, che disegna paesaggi unici e, giungendo alla sua foce, unisce le sue acque a quelle del mare Adriatico. Lungo le sponde del fiume sono presenti piste ciclabili che lo costeggiano e permettono di effettuare splendide escursioni in bici all'insegna delle meraviglie della natura, ma anche, ovviamente, semplici passeggiate a piedi. Nei pressi della foce, invece, il paesaggio incontaminato lascia il posto a due porti turistici, quelli di Marina Uno e Marina Punta Verde, con le loro darsene (tra le caratteristiche più famose della città), dai quali è possibile effettuare giri turistici in barche a noleggio o attraverso i charter nautici, oltre che usufruire dei numerosi servizi a disposizione dei visitatori (Wi-Fi, piscine, bar, ristoranti, etc.).
Sempre a Lignano Riviera, inoltre, è possibile trovare anche le famose terme di Lignano, meta ideale per completare una vacanza all'insegna di benessere e relax. Oltre ai servizi termali più classici, il centro offre anche massaggi e trattamenti in genere per viso e corpo, il tutto circondati dal mare. Non bisogna dimenticare, infatti, che c'è il mare a completare il quadro delle bellezze naturali e delle opportunità della zona, con la sua spiaggia dalla sabbia fine e perfettamente attrezzata con ogni tipo di servizio; insignita del riconoscimento europeo della Bandiera Blu, inoltre, la spiaggia in questo tratto si presenta molto più tranquilla che nelle altre due località di Lignano.
A livello di alloggi, la zona offre appartamenti e villette immersi all'interno di piccole strade e calli; insomma, Lignano Riviera è il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze all'insegna del relax, senza farsi mancare nulla a livello di servizi e bellezze naturali.

www.caseudine.com


Fonte notizia: http://www.caseudine.com


mare | vacanze | appartamenti | affitto | lignano | Udine | UD | spiaggia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'AGENZIA WE/GO REALIZZA IL NUOVO PORTALE DI SIL LIGNANO STUDIATO NEI MINIMI PARTICOLARI PER AUMENTARE LA BRAND AWARENESS DELLA NOTA LOCALITA' BALNEARE


“Lignano Hemingway Cocktails” nasce la rassegna per scoprire i drink più amati dal celebre autore


A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi


Ferragosto alternativo a Lignano


Lignano Sabbiadoro il 25 e 26 luglio sarà la sesta tappa del “105 music & fun 2015″


La vacanza avventura giusta per un viaggio indimenticabile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centri di massaggio: tecniche e benefici

I benefici del massaggio sono riconosciuti sin dall'antichità, già allora veniva utilizzato contro l'affaticamento e il dolore muscolare. Le terapie che sfruttano l'azione benefica dei massaggi sono molte e applicate in vari contesti, come: medicina riabilitativa, cura estetica, medicina sportiva, reumatologia, problematiche vascolari e molto altro. I suoi effetti si propagano non so (continua)

Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare

Soggiornare in case vacanza a Pordenone e Udine è la scelta ideale per godere delle bellezze che queste città hanno da offrire, al massimo del risparmio e in completo comfort. Si tratta di località affascinanti e suggestive, ricche di arte e storia, grazie ai loro antichi palazzi nobiliari e ai classici vicoli medievali che le caratterizzano. Il modo migliore per coglierne a p (continua)

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti della nostra vita, soprattutto se decidiamo che quella dovrà essere la nostra abitazione per molto tempo. Ad ogni modo, anche se decidessimo di acquistarla per rivenderla o affittarla, è sempre opportuno considerare diversi fattori prima dell'acquisto. Pertanto, dobbiamo innanzitutto decidere se optare per un immobile i (continua)

Il modo migliore per cercare lavoro: carta stampata oppure il web?

Anche se in Italia la ricerca del lavoro sul web non ha ancora raggiunto i livelli del resto d'Europa, si tratta indubbiamente di un trend in costante crescita. L'usanza tutta italiana di trovare un'occupazione tramite il passaparola di parenti, amici e conoscenti, per non parlare di becera raccomandazione, è stata leggermente attenuata dalla diffusione di Internet e dei portali specializza (continua)

Incontri particolari e voglia di trasgressione tra i giovani

Attualmente, sono moltissime le persone che hanno voglia di trasgressione e di incontri particolari. Questo accade anche nella provincia di Pordenone e Udine, e le ultime statistiche affermano che questo fenomeno è in aumento sopratutto per quanto riguarda i giovani. Naturalmente, si tratta di desideri da non sottovalutare in quanto è giusto non precludersi la possibilità di v (continua)