Home > Politica > MARIGLIANELLA NICOLA VALLEFUOCO COMPIE 20 ANNI DA CONSIGLIERE COMUNALE . di Antonio Castaldo

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA NICOLA VALLEFUOCO COMPIE 20 ANNI DA CONSIGLIERE COMUNALE .    di Antonio Castaldo

A Mariglianella si registra una delle più longeve carriere politiche della pubblica amministrazione locale che nella prospettiva temporale vuole ancora macinare tempo e lavoro a favore della comunità di appartenenza.

Nicola Vallefuoco, in questi 20 anni di attività, nelle riconosciute prerogative ed i giusti compiti previsti dalla normativa vigente nel suo ruolo di Consigliere Comunale rappresentando la comunità ed esercitando le sue funzioni senza vincolo di mandato, con piena libertà d’opinione e di voto, esprimendo responsabilmente i voti sui provvedimenti deliberati dal Consiglio Comunale di Mariglianella.

Questa in sintesi la successione degli eventi elettorali amministrativi che lo hanno visto protagonista di quest’ultimo ventennio. Nel 1994 viene eletto per la prima volta, nella Maggioranza,  ed è nominato Assessore all’Edilizia Scolastica promuovendo  fra l’altro la trasformazione dell’Asilo Nido in Scuola materna; l’attuazione del Secondo Lotto della Scuola Media e della Palestra Scolastica.Nel 1998 viene rieletto, sempre nella fila della Maggioranza,  ricoprendo poi dal 1999 al 2000 la carica di Vicesindaco.

Nel 2000 è presente fra i candidati dei Verdi alla carica di  Consigliere della Provincia di Napoli conseguendo una brillante affermazione seppure non utile all’elezione.

Nelle tornate elettorali del 2000, del 2005 e del 2010 è stato rieletto come Consigliere Comunale ricevendo poi la delega di Capogruppo dell’Opposizione.

Il Consigliere Comunale Nicola Vallefuoco ha affermato che “con coerenza, correttezza e concretezza, sia dai banchi della Maggioranza e sia da quelli dell’Opposizione ho sempre cercato il dialogo fra le parti e con fare collaborativo ci siamo ritrovati nel decidere per il bene comune. Non ho mai fatto mancare il voto a favore di importanti opere pubbliche per il miglioramento della qualità della vita a Mariglianella, tenendo al primo posto i giovani e le famiglie. E questo mi ha sempre premiato nel gradimento degli elettori che hanno riconosciuto il mio equilibro ed il mio disinteressato costante impegno nel rappresentare i bisogni di tutta la Comunità. E questo ho potuto praticare con soddisfazione Un’esaltante esperienza umana e politica corroborata da venti anni di instancabile lavoro con lo spirito di servizio nell’alta missione nell’esercizio della sua funzione, per il bene di Mariglianella nella ispirata azione avente a riferimento i valori ed i principi della Nostra Costituzione. Ed onestamente posso affermare che in questa ultima consigliatura comunale ho potuto ancora di più serenamente operare riscontrando un generale clima collaborativo e di oneste disponibilità a cogliere costruttivi suggerimenti per la crescita della nostra amata Comunità di Mariglianella. Sono questi i valori in cui mi riconosco e che continuerò ad onorare con il piacere della condivisione con questi amministratori”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali

Brusciano NA

Pubblica Amministrazione |

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.

MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.

Marigliano-Pomigliano d'Arco. L’omaggio camminante alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Mariglianella: Successo del “VII Trofeo Ciclistico De Angelis” promosso da “ACB e Pro Loco” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo) Il Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, l’Associazione “Cristo Rivelato” del mecenate Ciro Ciccone, il “Salotto Culturale” del Maestro d’Arte Domenico Sepe”, l’Associazione “Fronte Comune” con il Presidente Arch. Nicola Braccolino, ed pittore Pietro Mingione Direttore (continua)

- Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli.

Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli. A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, sulla scorta delle precedenti positive iniziative, continua la sinergica azione con l’ASL Napoli 3 Sud sul fronte della prevenzione sanitaria La collaborazione interistituzionale fra Comun (continua)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)