Home > Eventi e Fiere > Brescia: Mostra multimediale Il volto sconosciuto della psichiatria

Brescia: Mostra multimediale Il volto sconosciuto della psichiatria

scritto da: Gabri.casella | segnala un abuso


 
Una mostra multimediale per capire e proteggere i tuoi diritti nel campo della salute mentale
 
Organizzata dal CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo), arriverà a Brescia sabato 24 maggio in Corso Matteotti 44, con apertura alle ore 11, e resterà aperta fino a venerdì 30 maggio.
 
La mostra multimediale è la copia del celebre museo di Los Angeles diventato meta di studio per scuole di infermieri, assistenti sociali e di medicina. Ora questa mostra è itinerante ed ha già stupito le genti di Parigi, Londra, Roma e Milano. Anche i bresciani potranno aprire gli occhi su cos’è veramente la psichiatria. Un’esposizione su 360 metri quadri, 78 pannelli illustrativi, 14 video che includono interviste ad oltre a 160 persone: psichiatri, psicologi, medici, avvocati, pedagogisti, con le testimonianze di coloro che hanno vissuto personalmente le conseguenze dei trattamenti psichiatrici. Oltre 40 anni di ricerche per documentare gli abusi, i tragici errori e i danni, spesso fatali, che la psichiatria ha perpetrato in tutto il mondo.
 
 
Tutto quello che si trova nella mostra è documentato, con prove incontrovertibili. Il CCDU, con questa mostra, offre un’occasione unica nel suo genere: la conoscenza della realtà psichiatrica, e un motivo di riflessione. Offre altresì assistenza a chi fosse stato leso nei suoi diritti, subendo un abuso psichiatrico. E’ prevista inoltre assistenza per i genitori che vogliono tutelarsi dal pericolo di “etichettature” indesiderate sui propri figli, per effetto dei test diagnostici nelle scuole.
 
 
Per maggiori informazioni: 3494466098,www.ccdu.org
 

Brescia | Mostra | multimediale | volto | sconosciuto | psichiatria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


DOVE STA ANDANDO LA PSICHIATRIA ?


Brescia Convegno: DA ELETTROSHOCK A TERAPIA ELETTROCONVULSIVANTE: CAMBIA IL NOME MA NON L’INGANNO


Il TSO e la commemorazione della Shoah: com’è iniziata?


Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risposte efficaci al corso “Anatomia della mente umana”.

  Lonato del Garda martedì C.so Garibaldi 64 (presso gli uffici di una agenzia locale) si tiene il corso di “Anatomia della mente umana”, prima lezione gratuita. Ogni giorno è con te sino da prima della nascita, e tra le giornate piacevoli e quelle un po meno ... lei valuta, calcola e da soluzioni immediate ai problemi della vita; dalla scelta di frenare l'auto a (continua)

Arrestare il declino dell'istruzione

  Quasi la metà degli adulti americani, vale a dire 60 milioni di persone, sono semianalfabete. Otto milioni di studenti sono stati etichettati come “incapaci di apprendere”, spesso con la prescrizione di farmaci come “rimedio” invece che dare loro le basi dell’istruzione.   Il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti riporta che ogni a (continua)

Il film Documentario LA VERITÀ SULLA DROGA

    La VERITÀ SULLA DROGA Documentario Vincitore di Premi TELLY AWARD, PREMIO SILVER, PREMIO AURORA, PREMIO PLATINUM, PREMIO COMUNICATOR PREMIO DISTINCTION La parte centrale del programma educativo La Verità sulla Droga è il    documentario di 100 minuti La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali,    incentrato su ognuna d (continua)

Educare le persone sui Diritti Umani in tutto il mondo

  Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane,    sommosse civili e guerre.   I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla    violenza domestica al bullismo nelle scuole, dalla corruzione alla povertà e    discriminazione sancite da governi. E nel mentre, la maggior parte della&nb (continua)

Fornire gli strumenti per l'alfabetismo l'istruzione a milioni di persone

      Applied Scholastics International è un ente laico no profit di utilità sociale    che si indirizza direttamente al problema dell’analfabetismo, rendendo    ampiamente disponibili le scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione    e dell’alfabetismo.   L. Ron Hubbard individuò i profond (continua)