Home > Eventi e Fiere > Tattoo convention Napoli

Tattoo convention Napoli

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso

Tattoo convention Napoli


Saranno circa 250 i tatuatori che si riuniranno negli spazi espositivi  della Mostra D'Oltremare di Napoli per la XI edizione di Tattoo Expo. L’evento, organizzato dal 30 Maggio al primo Giugno, è dedicato alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification. I visitatori potranno non solo assistere agli spettacoli e alle mostre proposti per l’occasione, ma anche ascoltare musica, partecipare a giochi e workshop ed assistere alle performance di body art.

Quest’ anno il Tattoo riscopre il Circo e oltre a tatuatori e artisti saranno protagonisti anche giocolieri, trampolieri e circensi. Sarà come tornare alle origini, quando il Circo suscitava attrazione e curiosità non solo grazie agli spettacoli con circensi, animali ammaestrati e giocolieri, ma anche grazie ai macisti tatuati.

Grazie all’associazione Circ’arena, professionisti e artisti di strada faranno provare a tutti i presenti gli attrezzi del mestiere e impartiranno piccole lezioni ovviamente in una pista da circo.

Come ogni anno il Tattoo Expo si concluderà con il Tattoo Contest, la premiazione dei tatuaggi più belli realizzati dai migliori tatuatori presenti in fiera. I giudici di settore nomineranno un vincitore per ogni categoria di gara il quale sarà premiato con un trofeo realizzato appositamente per l'evento.

Mostra imperdibile all’interno della convention è Artexpo. La mostra d’arte contemporanea raccoglie le opere figurative di molti artisti-tatuatori che quest’ anno si confronteranno sul tema dell’alter ego.

Di seguito il programma della manifestazione --->

 


Fonte notizia: http://italiaevent.it/index.php/it/blog/19-tattoo-convention-napoli


tatuaggi | tattoo | tatuatori | convention | Napoli | body art | artisti | circo | circensi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Kit tattoo


Pistole tattoo: le caratteristiche delle macchinette per tatuaggi


La vasta scelta di colori per tattoo sul mercato


Tattoo Tribali Cornaredo


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano
Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana. Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo pu&ogra (continua)