Home > Libri > Esce Aurora Cantini “Oltre la curva del tramonto” Edito da LietoColle

Esce Aurora Cantini “Oltre la curva del tramonto” Edito da LietoColle

articolo pubblicato da: emanuelacina80 | segnala un abuso

Esce  Aurora Cantini “Oltre la curva del tramonto” Edito da LietoColle

 Sono legata alla mia terra di montagna come una radice sospesa, la sento vibrare in me in ogni respiro di vento, in ogni scricchiolare di foglia, in ogni sentiero nascosto.

Ho ascoltato le poesie degli alberi frondosi che muovendosi nel dolce tra-monto estivo cullavano i miei sogni bambini, o quando, carichi di neve, svettavano al cielo e mi portavano fin lassù, nell’azzurro, con le loro lunghe dita di diamanti. Mi raccontavano, mi consolavano, mi inebriavano di vita, mi amavano teneramente, silenziosamente e per sempre, portandomi oltre la curva del tramonto, fino a raggiungere le stelle.

E ora che scrivo poesie e storie…

 

 

http://www.lietocolle.com/shop/collane-collana-blu/cantini-aurora-oltre-la-curva-del-tramonto/

 
 
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Autodromo di Monza: le sue caratteristiche


Baby imprenditrice attraverso il gioco. Aurora ha creato il suo negozio di giochi e oggetti usati


DI CENTA E PARUZZI “LANCIANO” I FRIULANI. MA ALLO SKIRI TROPHY C’É ANCHE BIONDINI


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MARCO NEGRI “DOROTY” è il primo singolo del cantautore mantovano che anticipa l’album “Il mondo secondo Marco”


19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gotico e Fantasy in scena da Fassi

Gotico e Fantasy in scena da Fassi
      ATMOSFERE GOTICHE  E FANTASY IN SCENA DA FASSI CON “LA COSA MARRONE CHIARO E ALTRE STORIE DELL’ORRORE”   Entra nel vivo la stagione letteraria del Palazzo del Freddo.   Dopo un’inaugurazione all’insegna della psicologia, la Sala Giuseppina della storica gelateria dell’Esquilino accoglierà venerdì 15 sette (continua)

Street Attack 2.0

Street Attack 2.0
 Desertum fecerunt et pacem appellaverunt Un motto del Movimento Studentesco, che potrebbe descrivere al meglio la posizione di alcuni intellettuali dei I Municipio: rendere il Centro Storico di Roma un guscio vuoto, cancellando feste e tradizioni e vietando ogni forma d’arte di strada, disumanizzare i poveri e i deboli, alzare barriere. Posizione che le Danze di Piazza Vittor (continua)

Presentazione del libro di Guillermo Luna presso il Palazzo del Freddo di Fassi

Presentazione del libro di Guillermo Luna presso il Palazzo del Freddo di Fassi
  La stagione letteraria della Sala Giuseppina entra nel vivo.   Venerdì 31 marzo, alle ore 18:30, il Palazzo del Freddo ha il piacere di ospitare la presentazione del photo book di Guillermo Luna "In quel preciso istante, retroscena di un reportage in Kenya", Edizioni Il Galeone.   "Nel libro, Luna sviluppa il reportage realizzato durante la missi (continua)

Carnevale Esquilino

Carnevale Esquilino
Uno dei punti di forza dell’Esquilino, che lo distingue tra tante realtà similari, è l’ampia e pervasiva rete associativa, impegnata sia nella riqualificazione dei beni comuni, sia nella costruzione di un’identità condivisa e partecipata tra tutti i popoli e le culture presenti nel Rione. Strumenti primari per raggiungere tali obiettivi e lottare al contempo (continua)

Busckers for Amatrice

Busckers for Amatrice
 Buskers for Amatrice 9 Ottobre 2016 Portici di Piazza Vittorio Dalle ore 19.00 alle 22.00       24 Agosto 2016, ore 03:36:32. Una data che è rimasta nella mente e nel cuore di tutti noi, per la paura nel vedere le pareti della propria casa tremare e per lo sgomento, il dolore e la preoccupazione che si sono provati nel vedere le rovine di Amatrice. Passata l&rsq (continua)