Home > Sport > ATLETICANOTIZE:Golden gala Roma 2014,domani si parte con tanto azzurro

ATLETICANOTIZE:Golden gala Roma 2014,domani si parte con tanto azzurro

scritto da: Atleticanotizie | segnala un abuso

ATLETICANOTIZE:Golden gala Roma 2014,domani si parte con tanto azzurro


atleticanotizie: Tutto è pronto a Roma per la tappa italiana della Diamond League 2014 finalmente in diretta Tv su Rai 3 che prenderà il via domani con diretta dopo le ore 21,05. Ci saranno anche molti atleti italiani e la gara con la presenza più qualificata è quella del salto triplo che vede in start list, in mezzo ai migliori specialisti mondiali, ben tre azzurri: si tratta del campione continentale indoor Daniele Greco (Fiamme Oro/SB 16,33 a Eugene), lo scorso anno arrivato secondo a quattro centimetri dall’olimpionico Taylor, del bronzo olimpico Fabrizio Donato(Fiamme Gialle/SB 17,24 ventoso in Coppa Campioni) già capace di vincere la finale della Diamond League 2012 a Zurigo, e di Fabrizio Schembri (Carabinieri), finalista mondiale a Mosca 2013. Sono in tre anche gli sprinter dei 100, con Fabio Cerutti (Fiamme Gialle), Enrico Demonte (Fiamme Oro) e Massimiliano Ferraro (ASD Enterprise Sport & Service) a confrontarsi con i razzi d’oltreoceano come lo statunitense Justin Gatlin e il primatista mondiale della 4×100 Nesta Carter. Fa parte del cast stellare del salto in alto del Golden Gala Marco Fassinotti (Aeronautica), a febbraio diventato il primatista nazionale con 2,34 e impegnato nella gara-copertina del meeting dopo il 2,28 di domenica scorsa a Bedford: in pedana l’iridato Bohdan Bondarenko, l’olimpionico Ivan Ukhov, l’iridato indoor Mutaz Barshim, Aleksey Dmitrik e Derek Drouin, già tutti a quota 2,40. In pista anche Andrew Howe(Aeronautica) – ultimo azzurro a vincere al Golden Gala nel 2011 – che si cimenterà sul mezzo giro di pista con il francese Christophe Lemaitre, mentre uno fra i migliori italiani della scorsa stagione, Matteo Galvan (Fiamme Gialle), debutterà sui 400 metri all’aperto insieme all’ex compagno di allenamenti, l’iridato Lashawn Merritt. Torna sul luogo del primo sub 1:45 della carriera GiordanoBenedetti (Fiamme Gialle), che dodici mesi fa sulla pista dell’Olimpico stampò il crono di 1:44.67 mentre Yuri Floriani (Fiamme Gialle) correrà i 3.000 siepi. Unico lanciatore in campo, il bolzanino Hannes Kirchler (Carabinieri) impegnato sulla pedana del disco in un’altra gara stellare del meeting capitolino.

golden gala roma 2014 | siti di atletica | roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandra Giorgi presenta il romanzo "Con il casco azzurro verniciato a spruzzo"


Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro


Red - Carpet Spotlight Steps Up Gala Dressing


L’audiovisivo non di ferma: la XII edizione del Galà Cinema Fiction sarà online


Successo per l’International Milano Golden Fashion


DEXIA Crediop: Progetto di replicazione dati DB2 e Oracle


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti
Dopo il primo appuntamento organizzato per soci e iscritti del 20 Hours Club, tenutosi lunedì 23 gennaio in cui è stata allestita una proiezione riservata – sponsorizzata 20 Hours Club e supportata da una capillare campagna di comunicazione online e sul territorio – dell’adrenalinico xXx – Il ritorno di Xander Cage presso il multisala UCI di Milanofiori, il ri (continua)

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015
Presentata da Linus, presso l’UNA Hotel Cusani di Milano la XV edizione della SuisseGas Milano Marathon, in programma il 12 aprile 2015. L’evento sportivo è organizzato da RCS Sport con il patrocinio del Comune di Milano. La grande novità della prossima edizione riguarda il percorso, che presenterà partenza e arrivo nello stesso punto, in pieno centro cittadino: Corso Venezia. Disegnato con l’escl (continua)

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT
Domenica 2 novembre, in diretta su Eurosport sarà di scena la Maratona di New York, la maratona più famosa e suggestiva. 50000 gli atleti in gara con 2000 italiani iscritti per una nuova edizione da record, da seguire su Eurosport con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1 (continua)

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York
atleticanotizie: C’è grande attesa per Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea di maratona, dhe Domenica affronterà per il secondo anno di seguito la New York City Marathon dove l’anno scorso tagliò il traguardo al quinto posto. New York rappresenta per l’alessandrina il ritorno alla maratona dopo quel il 16 agosto in cui concluse i 42,195 km con l’argento continentale in 2h25:27, par (continua)

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna
atleticanotizie: Il campione europeo di maratona Daniele Meucci (Esercito) ha concluso la sua prova sulle 10 miglia in 48:47 conquistando l’ ottavo posto nella BUPA Great South Run, andata in scena ieri, sulla distanza delle dieci miglia, nella città inglese di Portsmouth. Il toscano ieri, alla seconda uscita dopo la conquista dell’oro continentale, ha accusato poco più di due minuti di ritard (continua)