Home > Telefonia > Good Technology annuncia la disponibilità di iPhone Management e Compliance Manager per la suite Good for Enterprise

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

Good Technology ha annunciato iPhone® Management, per una gestione completa e ottimale dei dispositivi iPhone, iPad® e iPod Touch®. iPhone Management di Good fa parte della suite Good for Enterprise™ per iPhone e include la funzione integrata Compliance Manager. La nuova soluzione permette agli amministratori IT di definire e attivare in modo semplice e immediato i profili di configurazione rendendo l’utilizzo dei dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch totalmente conforme alle linee guida aziendali. Il tutto utilizzando la console web based Good Mobile Control™, attraverso la quale è possibile gestire anche i dispositivi Android, Windows Mobile e Symbian.

“Good for Enterprise consente ai decision maker del mondo IT di abbracciare il trend in rapida espansione ‘Bring Your Own Device’, sintetizzando in un’unica soluzione i requisiti IT di sicurezza, gestione e controllo con la richiesta degli utenti di poter scegliere il proprio device, e di disporre allo stesso tempo di un eccezionale servizio di messaggistica e collaboration”, ha spiegato John Herrema, Chief Marketing Officer di Good. “Integrando in Good for Enterprise le funzioni iPhone Management e Compliance Manager, Good ha reso più semplice che mai per i reparti IT la gestione sicura dell’intero parco mobile, senza necessità di investire in hardware aggiuntivo, server gestionali o altre costose infrastrutture”.

“La gestione aziendale della mobility gioca un ruolo essenziale per ottimizzare l’efficienza operativa e i benefici produttivi derivanti da un’iniziativa mobile di successo”, ha commentato Andrew Borg, Senior Research Analyst, Wireless & Mobility di Aberdeen Group. “Sono sempre di più le aziende che consentono ai propri collaboratori di scegliere i propri dispositivi da una vasta gamma di piattaforme, incluso l’iPhone. Questo dato, unito al crescente numero di dispositivi personali utilizzati in ambito lavorativo, evidenzia la necessità di un supporto completo e multi-piattaforma, così come di un affidabile strumento di gestione dei dispositivi aziendali”.

Grazie alle migliorate funzionalità, Good for Enterprise consente agli amministratori IT di controllare con precisione a quali modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, versioni OS e client Good consentire l’accesso al network aziendale, impedendo ai dispositivi non-compliant di accedere a rete, applicazioni e dati aziendali.

Le funzionalità di iPhone Management includono:

• Gestione web-based e configurazione delle policy semplificate, comprensive della possibilità di definire policy specifiche per password, impostazioni WiFi/VPN e restrizioni all’uso di applicazioni
  • Gestione dei profili di configurazione in modalità over-the-air (OTA) autenticata e criptata
  • Verifica e report dell’installazione del profilo
  • Possibilità di impostare selettivamente le policy per le password a livello di client Good e/o del dispositivo
  • Possibilità di wipe selettivo limitato a specifici dati/applicazioni aziendali e/o per tutto il device

Le funzionalità di Compliance Manager includono:

• Rilevamento dei dispositivi non-compliant
  • Controllo del tipo di dispositivo
  • Controllo della versione di sistema operativo
  • Controllo della versione del client Good

Good integra anche l’opzione “Self Service”

Oltre a iPhone Management e Compliance Manager, Good ha recentemente migliorato Good Mobile Control integrando la nuova opzione “Self Service”. Grazie a questa opzione gli amministratori IT possono ridurre i costi di help desk fornendo agli utenti finali la possibilità di eseguire da sé le azioni di routine per la gestione del device - come ad esempio l’attivazione di un nuovo dispositivo mobile o l’inizializzazione della pulizia dei dati - senza quindi la necessità di usufruire del supporto IT.

Good for Enterprise per iPhone

Good for Enterprise per iPhone permette al reparto IT di gestire in maniera sicura i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch, fornendo un’eccezionale user experience di classe business per i servizi di messaggistica e collaboration. Good for Enterprise per iPhone offre i più alti livelli di sicurezza e gestione, incluse le funzionalità di wipe da remoto, criptaggio dei dati su dispositivo, possibilità di gestione di tutti i dispositivi da un’unica console web based.

Prezzi e disponibilità

L’applicazione Good for Enterprise per iPhone può essere scaricata gratuitamente da App Store sull’iPhone o attraverso iTunes, oppure dal sito get.good.com da Safari.

Per poter utilizzare Good for Enterprise per iPhone è necessario disporre di un server Good for Enterprise e delle relative Client Access License (CAL) Good for Enterprise. I clienti devono contattare i propri amministratori IT per ricevere username e password. Good for Enterprise non funziona senza il necessario software di back-end.

Per ulteriori informazioni: www.smartroom.it/goodtechnology

Ufficio Stampa:
Silvia Sala, Cristiana Rovelli, Matteo Bovio
Business Press
silvias@bpress.it, cristianar@bpress.it, matteob@bpress.it

Good Technology | enterprise mobility | mobility | iphone | gestione iphone | ipad | push email |

Più di 1000 aziende hanno implementato le applicazioni Good Technology su iPhone e dispositivi Android

Good Technology App da oggi disponibile su App Store

Apple iPhone XS 64GB €530 EUR iPhone XS Max 64GB €580 EUR iPhone X 350 EUR

Apple iPhone XS €530 EUR iPhone XS Max €580 EUR iPhone X €350 EUR Samsung Note 9 €480

Good for Enterprise da oggi disponibile per dispositivi Android

Apple iPhone XS, Apple iPhone XS Max, Apple iPhone XR, Apple iPhone X, Apple iphone 8, iPhone 8 Plus

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

COMPATTA, CON UN’ECCELLENTE ESPANDIBILITÀ E UN’AGGIORNABILITÀ “A PROVA DI FUTURO”, INCLUDE AVC-ULTRA RECORDING   Panasonic Corporation presenterà a settembre 2012 AG-HPX600EJ, un nuovo camcorder P2HD. AG-HPX600EJ combina un ottimale rapporto prezzo-prestazioni, facilità d’uso e funzioni espandibili con un design “a prova di fut (continua)

PANASONIC VISUAL SYSTEM SOLUTIONS LANCIA UNA NUOVA LINEA DI DISPLAY LCD PROFESSIONALI PER APPLICAZIONI DI DIGITAL SIGNAGE

LA NUOVA GAMMA DI DISPLAY LCD LF5 FULL-HD DOTATI DI CORNICE SLIM BEZEL GARANTISCE LA MIGLIORE QUALITA’ IN UN PRODOTTO ESSENZIALE PER APPLICAZIONI DI DIGITAL SIGNAGE IN AMBIENTI SEMI-OUTDOOR Panasonic Visual System Solutions è felice di annunciare la nuova gamma di display LCD LF5 Series con il lancio dei modelli TH-42LF5 da 42 pollici e TH-47LF5 da 47 pollici. Disponibile dall&rsqu (continua)

KAYAK: migliaia di strutture ricettive in tutto il mondo,
milioni di recensioni e tanti filtri di ricerca avanzata,
per realizzare il tuo viaggio su misura!

Milano, 24 maggio 2012 – KAYAK, il motore di ricerca che confronta centinaia di siti di viaggi e permette di trovare le offerte migliori per voli, hotel autonoleggi e vacanze, non finisce di stupire gli utenti e si presenta oggi con funzionalità ancora più ricche in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Un viaggio perfetto si sa non pu&ograv (continua)