Home > Musica > Grande musica con il concerto solidale "Sonidos de Amistad"

Grande musica con il concerto solidale "Sonidos de Amistad"

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

Grande musica con il concerto solidale

Appuntamento con la grande musica al palazzo comunale di Tarquinia. Nell'ambito dell'8° Meeting Internazionale dei Servizi Aquiloni organizzato dall'associazione Semi di Pace, si svolgerà il 14 giugno, alle ore 21, il concerto solidale "Sonidos de Amistad", che vedrà esibirsi i musicisti cubani Darleen e Andres Trujillo. Ospiti d'eccezione il compositore Leandro Piccioni e il percussionista Sandro Pippa. Insieme a loro gli allievi dell'Accademia Tarquinia Musica, della Scuola Musicale Comunale di Viterbo, il maestro Luca Purchiaroni con il "Coro Po-Olifonico Cantarquì" e i giovani del Centro di Aggregazione Giovanile della città etrusca. Lo spettacolo sarà un viaggio tra la musica d'autore dell'isola di Cuba e il moderno rock, passando attraverso la classica e il jazz, in susseguirsi di emozioni che lasceranno certamente il segno nel pubblico. «Sarà una commistione di generi, un caleidoscopio musicale tra artisti di diversa formazione ma accomunati tutti da grande talento e amore per la musica. - spiega Semi di Pace - "Sonidos de Amistad" avrà anche un fine benefico, perché sarà possibile fare delle offerte in favore del progetto della scuola secondaria "Papa Francesco" a Kinshasa, capitale della Rep. Dem. del Congo. Ringraziamo tutti i musicisti per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa».

Tarquinia | musica | concerto |

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

INCONTRO PUBBLICO A TORINO PER SPIEGARE COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO

Che Cos'è Un Lascito Solidale, Ecco Tutti I Dettagli