Home > Eventi e Fiere > Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava

Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava

scritto da: Contatto | segnala un abuso

Anche il VDA Jambon de Bosses Dop, all'assemblea en plein air di Adava

L'Associazione valdostana degli albergatori (Adava) per quest'anno ha deciso di programmare en plein air l'assemblea primaverile del 5 giugno in Val Ferret, a Courmayeur. Questa scelta è stata fortemente voluta per esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi recentemente coinvolti dall'evacuazione per la frana del Mont de la Saxe e far emergere un messaggio di normalità e di accessibilità dell'intera località in vista dell'avvio della stagione estiva.

Dopo una prima parte dei lavori in forma riservata, l'assemblea proseguirà dalle 17 con gli interventi del sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, dell'assessore regionale alla cultura, Joel Farcoz, e dell'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz. "Grazie alla collaborazione di Celtica e del Comune - è spiegato in una nota - l'incontro si trasformerà in una vera e propria festa di inizio estate con l'animazione delle cornamuse e dei tamburi del Mor Arth Pipe et Drums, con un brindisi alle grandi montagne e con il concerto di arpa celtica di Vincenzo Zitello".

Proprio con la partecipazione al Brindisi alle Grandi Montagne anche il Comitato per la Promozione e Valorizzazione del Vda Jambon de Bosses Dop ha voluto unirsi a questa iniziativa a testimoniare la propria vicinanza.

Nota sul Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop

Ai piedi del Gran San Bernardo, a 1600 metri sopra il livello del mare, si trova Saint-Rhémy-en-Bosses, città natale del noto Vallée d'Aoste Jambon de Bosses DOP. In questo territorio questo prosciutto crudo, unico nel suo genere, è presente fin dai tempi antichi e la produzione del Vallée d'Aoste Jambon de Bosses DOP è arrivata fino a noi pressoché invariata, grazie alla passione della piccola comunità di Saint-Rhémy-en-Bosses.
Tra le sue molte proprietà, tre caratteristiche principali hanno permesso a questo prosciutto crudo inimitabile di ottenere la Denominazione di origine protetta: territorio, materie prime, processo di produzione.

Ufficio stampa e relazioni esterne

Contatto Febe Srl, via Arpesani 10, 20129 Milano – T. 0245409478

e-mail: jdb@contattofebe.it www.contattofebe.it

info@jambondebosses.it www.jambondebosses.it